Ho perso 5 kg in un mese, ma ora voglio di più: consigli per l’autunno!

65peppe65

Membro
6 Marzo 2025
123
18
18
Ehi, ciao a tutti, o meglio, buongiorno a chi sta ancora lottando con la bilancia! Sono in questo percorso da un po’ e voglio condividere dove sono arrivato: ho perso 5 kg in un mese! Non è stato facile, ma ci sto dando dentro con determinazione. Ora però voglio spingermi oltre, soprattutto con l’autunno che arriva e le giornate che si accorciano, sento che è il momento di non mollare.
Cosa ho fatto finora? Ho tagliato un bel po’ di schifezze, tipo snack zuccherati e bibite gassate, e ho iniziato a mangiare più verdure e proteine magre. Non sono un fan delle diete super rigide, quindi ho cercato di bilanciare: un piatto di pasta integrale ogni tanto ci sta, ma niente eccessi. Ho anche iniziato a camminare tanto, almeno 8-10 mila passi al giorno, e due volte a settimana faccio un po’ di esercizi a corpo libero a casa. Niente palestra, non fa per me, almeno per ora.
Il punto è che adesso mi sento un po’ fermo. I primi chili sono andati via velocemente, ma ora la bilancia non si muove più come prima. So che è normale, ma sono testardo e non voglio accontentarmi. Con l’autunno in arrivo, voglio approfittare delle giornate fresche per muovermi di più e magari provare qualcosa di nuovo con l’alimentazione. Magari più zuppe, legumi, o robe calde che tengano a bada la fame senza appesantire. Non so, ditemi voi!
Sto cercando consigli per mantenere il ritmo. Quali cibi autunnali vi aiutano a stare in pista? Qualche trucco per non cedere alle voglie quando fa freddo e ti viene voglia di cioccolato o lasagne? E per l’attività fisica, cosa fate quando piove o le giornate sono grigie? Io sono uno che non si arrende, ma un po’ di ispirazione non guasta. Buttate lì le vostre idee, che voglio arrivare a Natale con almeno altri 3-4 kg in meno!