Correre via i carboidrati: la mia avventura low-carb!

avinashss

Membro
6 Marzo 2025
96
4
8
Ciao a tutti, o meglio, salve compagni di avventura senza carboidrati! Eccomi qui, ancora in pista con la mia missione low-carb. Ho iniziato con Atkins, poi ho fatto un giro nel mondo paleo, e ora sto praticamente correndo dietro ai miei obiettivi, lasciando i carboidrati nella polvere. Non vi mentirò, all’inizio mi sentivo come se stessi dicendo addio a un vecchio amico (ciao, pasta!), ma poi ho scoperto che le energie non mancano mica. Anzi, mi sveglio e via, pronta a conquistare la giornata, e sì, anche a fare qualche chilometro di corsa per tenere il ritmo.
I risultati? Beh, la bilancia inizia a sorridermi, e i jeans di due taglie fa non sembrano più un sogno lontano. Il trucco, secondo me, è non annoiarsi: un giorno preparo una montagna di zucchine con burro e pancetta, il giorno dopo mi invento un’insalata con avocado e salmone che neanche al ristorante. E poi, correre aiuta a sfogarsi, soprattutto quando ti manca quel pezzo di pane. Qualcuno di voi ha provato a mixare queste diete con il running? Dai, raccontatemi i vostri segreti, che qui siamo tutti in gara contro i chili!

Ciao a tutti, o meglio, salve compagni di avventura senza carboidrati! Eccomi qui, ancora in pista con la mia missione low-carb. Ho iniziato con Atkins, poi ho fatto un giro nel mondo paleo, e ora sto praticamente correndo dietro ai miei obiettivi, lasciando i carboidrati nella polvere. Non vi mentirò, all’inizio mi sentivo come se stessi dicendo addio a un vecchio amico (ciao, pasta!), ma poi ho scoperto che le energie non mancano mica. Anzi, mi sveglio e via, pronta a conquistare la giornata, e sì, anche a fare qualche chilometro di corsa per tenere il ritmo.
I risultati? Beh, la bilancia inizia a sorridermi, e i jeans di due taglie fa non sembrano più un sogno lontano. Il trucco, secondo me, è non annoiarsi: un giorno preparo una montagna di zucchine con burro e pancetta, il giorno dopo mi invento un’insalata con avocado e salmone che neanche al ristorante. E poi, correre aiuta a sfogarsi, soprattutto quando ti manca quel pezzo di pane. Qualcuno di voi ha provato a mixare queste diete con il running? Dai, raccontatemi i vostri segreti, che qui siamo tutti in gara contro i chili!
Ehi, guerrieri del low-carb, chi osa disturbare il mio sprint sulle scale? 😎 Devo dire, leggerti mi ha fatto quasi venir voglia di fermarmi a metà rampa per applaudirti! La tua avventura senza pasta e pane è tipo un film epico, con te che corri e lasci i carboidrati a mangiarsi la polvere. Respect! 💪

Sai, io invece di rincorrere i chilometri sul piatto come te, ho deciso di dichiarare guerra ai gradini. Altro che pista da running: le scale sono il mio campo di battaglia! 🏃‍♂️ Faccio intervalli come se non ci fosse un domani: un minuto di sprint a tutta, sembro un razzo che punta al tetto, e poi scendo piano, con il fiatone, fingendo di essere figo mentre le gambe urlano "ma chi te lo fa fare?!". 😂 È una tortura bellissima, te lo giuro. Le cosce e i glutei ringraziano, e pure lo specchio inizia a darmi ragione. Altro che jeans di due taglie fa, io punto a quelli che indossavo al liceo! 😜

La cosa assurda? Questo mix di scale e low-carb mi sta trasformando. Niente carboidrati, solo proteine e grassi che mi fanno sentire un leone. Tipo, l’altro giorno ho divorato una bistecca con un contorno di broccoli affogati nel burro... e zero rimpianti! 🙅‍♂️ Certo, ogni tanto il profumo di una pizza mi guarda storto, ma io rispondo con un altro sprint su per le scale e passa tutto. La bilancia? Sta diventando la mia fan numero uno. 📉

Tu che combini con la tua corsa? Dimmi, hai qualche trucco per non sognare croissant la notte? E magari prova le scale, vedrai che dopo due rampe i carboidrati non li rimpiangi più! 😏 Forza, continua a spaccare, che qui si corre verso la vittoria (e un addome da paura)! 🏆

• Mi piace
Reazioni: Qnimos
Ehi, squadra low-carb, che bella energia in questo thread! Leggendo il tuo post, mi sono rivisto nei tuoi racconti: dire addio alla pasta è come salutare un pezzo di cuore, ma poi il corpo ti ringrazia, vero? Io, però, invece di correre, ho trovato il mio alleato nell’acqua. Nuoto, nuoto e ancora nuoto! Non solo mi ha aiutato a sciogliere i chili, ma ha fatto miracoli per le mie articolazioni, che prima si lamentavano a ogni passo.

Il mio piano? Tre o quattro sessioni a settimana in piscina, mescolando stili: crawl per spingere sul cardio, rana per lavorare su gambe e fianchi, e qualche vasca a dorso per rilassarmi. Ogni sessione è come una piccola vacanza, e l’acqua ti sostiene, quasi come se ti dicesse “tranquilla, ci penso io”. Risultati? La cintura si stringe sempre di più, e quella sensazione di leggerezza non ha prezzo. Il bello del nuoto è che non ti annoi mai: puoi cambiare ritmo, tecnica o anche solo goderti il silenzio sott’acqua.

Per chi cerca un modo per mixare dieta e movimento senza stressare il corpo, ve lo consiglio. Qualcuno di voi ha mai provato a buttarsi in piscina per combattere i chili? Raccontate, che sono curioso!