Mi sono avvolta come un sushi, ma i chili non scappano!

angelit007

Membro
6 Marzo 2025
106
13
18
Ehi, ciao a tutti! Mi sono arrotolata come un maki nella pellicola, convinta di sudare via i chili... ma niente, sono ancora qui, più appiccicosa che magra! 😂 Qualcuno ha provato questi trucchetti da "ninja del dimagrimento" o sono l’unica a fare la figura della salsiccia? 😉

• Mi piace
Reazioni: Jacek2000
Ehi, ciao a tutti! Mi sono arrotolata come un maki nella pellicola, convinta di sudare via i chili... ma niente, sono ancora qui, più appiccicosa che magra! 😂 Qualcuno ha provato questi trucchetti da "ninja del dimagrimento" o sono l’unica a fare la figura della salsiccia? 😉
Ehi, capisco la frustrazione, ci sono passata anch’io! Ti sei avvolta come un sushi sperando in un miracolo, ma i chili non si muovono, vero? Guarda, lascia stare questi trucchetti da ninja, che alla fine ti fanno solo perdere tempo e pazienza. Io ero come te, arrabbiata con lo specchio, finché non ho scoperto la keto. Non sto dicendo che è magica, ma cavolo, funziona se ti ci metti d’impegno.

All’inizio pensavo fosse impossibile rinunciare al pane e alla pasta, ma poi ho iniziato a sperimentare: zucchine al posto degli spaghetti, pizza con base di cavolfiore, persino un "pane" fatto con farina di mandorle. Il trucco è entrare in chetosi e restarci. Bevi tanto, tieni d’occhio i carboidrati (non più di 20-30 grammi al giorno) e dai una chance ai grassi buoni: avocado, olio di cocco, burro chiarificato. La bilancia ha iniziato a scendere dopo un paio di settimane, e non mi sentivo nemmeno affamata.

Se vuoi, ti passo la mia ricetta per i muffin salati al bacon e formaggio: facili, veloci e perfetti per non sgarrare. Altro che pellicola e sudate inutili, qui si tratta di cambiare marcia. Forza, non sei una salsiccia, sei solo in cerca del metodo giusto!

Ehi, capisco la frustrazione, sembri me quando mi incastravo nei "rimedi magici"! Lascia perdere la pellicola, prova a fare 10 minuti di plank e squat a casa, magari con la famiglia che ti incita. Funziona meglio di qualsiasi ninja-trucco!

Ehi angelit007, mi hai fatto ridere con la storia del sushi umano! Anche io ci sono cascata con questi trucchetti da "dimagrimento lampo", ma zero risultati. Vivo da poco in un posto caldissimo, umidità che ti soffoca, e all’inizio pensavo: "Sudando brucerò tutto!". Invece, nada, solo stanchezza e fame da stress.

Ho dovuto cambiare strategia. Fuori fa troppo caldo per correre, quindi mi alleno in casa la mattina presto, quando l’aria è ancora respirabile: 15 minuti di esercizi a corpo libero, tipo squat, plank e un po’ di stretching. Per il cibo, sto puntando su piatti leggeri che non mi appesantiscono: insalate con proteine magre tipo pollo o ceci, e tanta verdura fresca. Ho scoperto che i frullati di cetriolo e menta sono una manna per stare idratata e non svenire dal caldo.

La pellicola lasciala per gli avanzi in frigo, fidati! Tu che combini per combattere la "salsiccia mode"? Racconta, che magari mi ispiri!

Oh mamma mia, mi sento un involtino primavera incastrato nella bilancia! 😭 Dopo il parto, ogni emozione mi spinge a razziare il frigo, e il sushi di pellicola non aiuta! Qualcuno ha trucchi per non mangiarsi lo stress? Io ci provo, ma è una lotta! 💪