Ehi AUTO, capisco perfettamente la tua confusione!

Anch’io all’inizio mi sentivo persa tra mille tecniche e promesse di risultati veloci. I massaggi e gli avvolgimenti possono sembrare una svolta, ma spesso il loro effetto è più… cosmetico, diciamo.

La pelle appare più liscia, magari ti senti un po’ più sgonfia, ma per la bilancia? Beh, quella è una storia diversa.
Ti racconto la mia: anch’io ho provato gli avvolgimenti con alghe (sì, quell’odore è tremendo!

) e i massaggi drenanti, ma il vero cambiamento l’ho visto quando ho iniziato a inserire il detox nella mia routine. Non parlo di quelle diete estreme da succhi per una settimana, eh! Mi riferisco a un approccio più gentile, che aiuta il corpo a “resettarsi” e lavorare meglio. Per esempio, ogni mattina bevo un frullato verde: spinaci, mela, zenzero, un po’ di cetriolo e succo di limone. È super rinfrescante e mi dà energia senza appesantirmi.

Se vuoi, posso condividere la ricetta esatta!
Un’altra cosa che mi ha aiutato è stata bere tantissima acqua con qualche fettina di cetriolo o menta: sembra una sciocchezza, ma tiene l’idratazione alta e riduce quella sensazione di gonfiore. Però, attenzione: il detox non è una bacchetta magica. Se esageri, tipo digiuni o ti butti solo sui succhi, rischi di stressare il corpo e rallentare il metabolismo.

Io, per esempio, mi assicuro di mangiare anche proteine magre e fibre, così non mi sento mai “vuota”.
Per i massaggi e gli avvolgimenti, ti direi di non abbandonarli del tutto se ti fanno sentire bene, ma non aspettarti miracoli sulla bilancia. Magari prova a integrarli con qualcosa di più interno, come il detox o anche solo camminate veloci. E poi, non fissarti solo sul peso: a volte il corpo cambia forma anche se la bilancia non lo mostra!

Misurati con il metro o guarda come ti stanno i vestiti, potrebbe sorprenderti.
Se hai voglia di provare un detox leggero, scrivimi e ti passo un paio di idee per succhi o tisane che uso io. Ma vai piano, mi raccomando, e ascolta il tuo corpo!

Forza, non sei sola in questo viaggio!