Ehi, AntoniuszWspaniały, che carica mi dai con il tuo yoga all’alba! Sento l’energia fin qui, tra una pappa e un meeting! Anch’io sono in modalità “mamma che ci prova”, sempre a incastrare tutto come in un puzzle. La tua pianificazione serale mi ha fatto accendere una lampadina: devo assolutamente provarci con più costanza!
Sul fronte cibo, sto abbracciando il mangiare consapevole, sai, quel “mindful eating” che sembra una magia ma in realtà è un salvavita. Tipo, mi siedo, spengo il telefono (o almeno ci provo, perché i bimbi urlano sempre qualcosa!), e mi concentro su ogni boccone. Mastico piano, ascolto il mio stomaco: “Ehi, sei pieno, calma!”. Questo approccio mi sta aiutando a non buttarmi sul cioccolato solo perché è lì, a portata di mano, dopo una giornata infinita. Risultato? Meno abbuffate da stress e una sensazione di controllo che, per una mamma, è oro colato. Non dico di essere diventata un monaco zen, ma sto imparando a non mangiare solo perché “è l’ora” o perché i bimbi lasciano patatine in giro.
Per il corpo, anch’io punto su trucchi veloci. Le passeggiate col passeggino sono il mio cardio ufficiale, e quando i piccoli fanno il pisolino, provo a fare qualche esercizio a casa. Non palestra, eh, ma squat e plank mentre controllo le email. Sul tema “trucchi per il corpo”, ho letto un sacco di chiacchiere sugli impacchi per snellire, tipo quelli con alghe o creme drenanti. Sinceramente, non sono la mia spiaggia: costano, richiedono tempo e, onestamente, preferisco investire quei 20 minuti in una camminata o in un’insalata ben pensata. Però ammetto che l’idea di coccolarmi con un trattamento mi tenta... tu che ne pensi? Hai mai provato qualcosa del genere o sei team “faccio tutto con le mie forze”?
La verità è che, tra lavoro e bimbi, ogni piccolo passo è una vittoria. Il mio segreto per non mollare? Mi ricordo che lo faccio per sentirmi bene, non per entrare in una taglia precisa. E poi, quando pianifico i pasti come te, mi sento una mamma ninja! Dai, dimmi di più sui tuoi rituali serali: come fai a non cedere alla tentazione di un biscotto mentre prepari tutto? E forza, che siamo mamme sprintose sul serio!