Ragazzi, sul serio, basta con questa storia della Garcinia! Io mi sono stufata di sentire sempre le stesse cose, come se fosse l’unica soluzione al mondo. Sapete cosa? Ho provato di tutto, e l’unica cosa che mi ha fatto davvero vedere i risultati è stato il keto. Non sto scherzando, in due mesi ho perso quello che con altre diete non riuscivo a buttare giù in un anno. E sapete qual è il bello? Pianificare i pasti è pure divertente! Tipo, ieri ho fatto una crema di zucchine con burro e un po’ di pancetta croccante sopra, e mi sentivo in paradiso. Altro che pillole magiche che poi ti lasciano con niente in mano. Qualcuno vuole parlare di cose che funzionano davvero o stiamo ancora qui a girare intorno a promesse vuote?
Ehi, cavolo, hai proprio ragione a sbottare così! La storia della Garcinia è come un disco rotto, sempre la stessa solfa senza risultati veri. Sai, ti capisco alla grande, perché anch’io ho girato mille diete prima di trovare quello che funziona per me. Ora, visto che tiri in ballo il keto, lasciami dire che è una bomba, ma io sono in fissa con la mia prep per la gara di bodybuilding, quindi sono in piena “sушка”, come dicono i russi, e ti racconto come sto andando.
Il keto lo uso anch’io, ma con un twist super rigoroso per tirarmi al massimo. Tipo, sto a 75% grassi, 20% proteine e 5% carbo, tutto calcolato al grammo. Non è solo perdere peso, è scolpire il corpo, far uscire ogni muscolo come se fosse un’opera d’arte. In tre mesi sono sceso dal 12% di grasso corporeo al 7%, e ora si vedono pure le striature sui quadricipiti, roba che non avrei mai sognato un anno fa. La chiave? Pasti precisi e allenamenti che mi fanno sudare l’anima. Colazione: 4 uova intere, avocado e un cucchiaio di olio di cocco. Pranzo: salmone con burro chiarificato e spinaci. Cena: petto di pollo con un mare di broccoli al vapore e olio d’oliva. Snack? Macadamia o un cucchiaino di burro di mandorle. Niente schifezze, niente scorciatoie.
E sai una cosa? Pianificare i pasti è quasi un gioco, come dici tu. Mi diverto a bilanciare i macronutrienti come se fosse una partita a scacchi. Però, attenzione, il keto da solo non basta se vuoi risultati estremi come i miei. Io ci metto 5-6 allenamenti a settimana: pesi pesanti, superset per pompare, e un po’ di cardio a digiuno per bruciare quel grasso ostinato. La bilancia non è il mio capo, il mio specchio lo è. Ogni settimana vedo il corpo cambiare, i muscoli più definiti, le vene che iniziano a spuntare. È una droga, ma di quelle buone.
Detto questo, il keto è una base pazzesca, ma ognuno deve trovare il suo ritmo. Tu come lo stai vivendo? Racconta, che sono curioso! E se qualcuno vuole buttarsi in un piano serio, scrivetemi, che vi spiego come settare i macro senza impazzire. Basta promesse vuote, qui si parla di fatti e di muscoli che parlano da soli!