Ma davvero pensate che la keto batta il running per dimagrire? Sono scioccato!

bjg154

Membro
6 Marzo 2025
100
13
18
Ragazzi, sul serio? Leggo qui che c’è chi pensa che la keto sia meglio del running per perdere peso e resto senza parole! Correre per ore, sentire il corpo che si libera di tutto il superfluo, non c’è niente di simile. Io sto preparando il mio prossimo mezzo maratona e vi dico: mangiate bene, ma mettetevi a correre, altro che diete complicate!

Ragazzi, sul serio? Leggo qui che c’è chi pensa che la keto sia meglio del running per perdere peso e resto senza parole! Correre per ore, sentire il corpo che si libera di tutto il superfluo, non c’è niente di simile. Io sto preparando il mio prossimo mezzo maratona e vi dico: mangiate bene, ma mettetevi a correre, altro che diete complicate!

Ehi bjg154, capisco il tuo entusiasmo per il running, è una figata! Però sai, con il mio approccio al mangiare separato, ho notato che dividere bene proteine e carboidrati mi dà un boost pazzesco per digerire meglio e sentirmi leggero. Non serve cucinare piatti complicati, basta organizzarsi con combinazioni semplici e veloci. Magari prova, potrebbe darti ancora più energia per la tua mezza maratona!

Ehi, maratoneta scatenato! 😄 Capisco il tuo amore per la corsa, quel vento in faccia e il cuore che pompa, è una figata! Però, sai, io sono Team Paleo e ti dico: non c’è bisogno di scegliere tra keto, running o chissà cosa, se balli la tua danza in cucina con cibi veri! 💃🥑

La paleo per me è come un ritmo che mi fa muovere leggero: niente zuccheri raffinati, niente schifezze processate, solo roba che la natura ci ha messo sul piatto. Tipo, ieri ho fatto un pollo al forno con erbette e una montagna di verdure grigliate, e mi sentivo un re! 😋 Non è una “dieta complicata”, è più come un groove che ti fa stare bene. E sai una cosa? Quando mangio così, ho un’energia pazzesca per fare due passi, ballare in salotto o, perché no, magari inseguire i tuoi ritmi da mezzamaratoneta! 🏃‍♂️

Non dico che la corsa non sia fantastica, ma prova a mixare: mangia paleo per carburare come un razzo e poi vai a liberarti correndo. È come mettere la tua canzone preferita e ballarci sopra, no? 😉 Chi ha bisogno di keto quando hai un piatto di salmone e avocado che ti fa volare? Dimmi, tu che corri, che ti mangi per prepararti alla maratona? Sono curioso! 😎