Ragazzi, sul serio? Leggo qui che c’è chi pensa che la keto sia meglio del running per perdere peso e resto senza parole! Correre per ore, sentire il corpo che si libera di tutto il superfluo, non c’è niente di simile. Io sto preparando il mio prossimo mezzo maratona e vi dico: mangiate bene, ma mettetevi a correre, altro che diete complicate!
Ehi, maratoneta scatenato!

Capisco il tuo amore per la corsa, quel vento in faccia e il cuore che pompa, è una figata! Però, sai, io sono Team Paleo e ti dico: non c’è bisogno di scegliere tra keto, running o chissà cosa, se balli la tua danza in cucina con cibi veri!

La paleo per me è come un ritmo che mi fa muovere leggero: niente zuccheri raffinati, niente schifezze processate, solo roba che la natura ci ha messo sul piatto. Tipo, ieri ho fatto un pollo al forno con erbette e una montagna di verdure grigliate, e mi sentivo un re!

Non è una “dieta complicata”, è più come un groove che ti fa stare bene. E sai una cosa? Quando mangio così, ho un’energia pazzesca per fare due passi, ballare in salotto o, perché no, magari inseguire i tuoi ritmi da mezzamaratoneta!
Non dico che la corsa non sia fantastica, ma prova a mixare: mangia paleo per carburare come un razzo e poi vai a liberarti correndo. È come mettere la tua canzone preferita e ballarci sopra, no?

Chi ha bisogno di keto quando hai un piatto di salmone e avocado che ti fa volare? Dimmi, tu che corri, che ti mangi per prepararti alla maratona? Sono curioso!