Consiglio su integratori per dieta a base di zuppe vegetali

westisbest

Membro
6 Marzo 2025
100
12
18
Ciao a tutti,
mi sono iscritta da poco a questo forum e sto cercando consigli utili per migliorare la mia dieta. Da un paio di mesi ho deciso di basare la mia alimentazione su zuppe vegetali leggere, perché mi aiutano a tenere sotto controllo le calorie senza sentirmi troppo limitata. Preparo brodi con verdure fresche come zucchine, carote, sedano e spinaci, a volte aggiungo un po’ di legumi o cereali integrali per renderle più sostanziose. Funziona, ma a volte mi sento un po’ stanca o ho fame più del solito, quindi credo mi manchi qualcosa per bilanciare meglio i nutrienti.
Sto cercando di informarmi sugli integratori che potrebbero supportarmi. Ho visto alcuni video su YouTube dove parlano di vitamine, minerali o integratori proteici per chi segue diete ipocaloriche, ma sono un po’ confusa. Ad esempio, ho letto che il magnesio o le vitamine del gruppo B possono aiutare con l’energia, ma non so se siano adatti al mio caso. Qualcuno di voi usa integratori per accompagnare una dieta simile? Cosa mi consigliereste per evitare carenze senza esagerare?
Un’altra cosa: a volte mi sembra che le zuppe, pur essendo leggere, non mi sazino a lungo. Ho provato a guardare video di nutrizionisti che consigliano di aggiungere fibre o proteine magre, ma non voglio appesantire troppo i piatti. Avete qualche trucco o integratore che aiuti a sentirsi pieni più a lungo? Non miro a perdere peso velocemente, voglio solo sentirmi bene e fare le cose in modo sano.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio, mi piace leggere le vostre esperienze!