Ehi czarekt, capisco benissimo la frustrazione di quel numero sulla bilancia che sembra incollato! Il tuo racconto sullo yoga mi ha incuriosito, sai? Non l’ho mai provato in modo serio, ma quel che dici sul Vinyasa e sul respiro mi fa pensare che potrebbe essere una strada interessante. Grazie per il consiglio sui video, magari ci faccio un pensierino!
Visto che hai tirato in ballo il tema dello stress, volevo condividere la mia esperienza con il cardio, che per me è stato una svolta non solo per il peso, ma anche per la testa. Quando mi sentivo bloccato, tipo te, ho iniziato a buttarmi sul running e sull’HIIT. Non so se hai mai corso al tramonto con la tua playlist preferita nelle orecchie, ma ti giuro, è come resettare tutto. Il cuore pompa, sudi, e per un’ora smetti di pensare a qualsiasi cosa, bilancia compresa. Poi, c’è anche il lato sociale che mi ha aiutato un sacco: ho conosciuto un gruppetto di runners nel mio quartiere, e ora ci troviamo un paio di volte a settimana. Non solo mi motiva a non mollare, ma ci scambiamo anche consigli su alimentazione o allenamenti. L’HIIT, invece, lo faccio a casa con video su YouTube: 20 minuti di fuoco, e ti senti un leone dopo!
Per il blocco del peso, ho notato che variare aiuta. Tipo, alternare corse lunghe a scatti veloci o sessioni di danza cardio, che sono super divertenti. La Zumba, per dire, mi ha fatto scoprire che muovermi a ritmo mi gasa da matti, e brucio senza nemmeno accorgermene. Magari potresti provare a inserire un po’ di cardio ad alta intensità, anche solo una volta a settimana, per vedere se sblocca qualcosa. Non serve strafare, bastano sessioni brevi ma intense. Che dici, ti piace l’idea di provare qualcosa di più movimentato? O magari hai già un’attività che ti fa sentire bene e non lo sai ancora? Fammi sapere, sono curioso!