Bloccato sullo stesso peso da settimane, che cavolo devo fare?!

Ehi, capisco la frustrazione di vedere la bilancia che non si muove, ci sono passato anch’io! Quando mi sono trovato bloccato, ho iniziato a chiedermi cosa potevo cambiare senza stravolgere tutto. Sto seguendo un percorso di piccoli passi, aggiungendo una nuova abitudine sana ogni giorno o settimana, e devo dire che, anche se i progressi sono lenti, mi sento più in controllo.

Per esempio, questa settimana mi sto concentrando sul bere più acqua e mangiare porzioni leggermente più piccole. La scorsa settimana ho iniziato a fare una passeggiata di 15 minuti ogni mattina. Non sono rivoluzioni, ma piano piano il corpo risponde. Secondo me, la chiave è trovare un ritmo che funzioni per te, senza seguire diete drastiche che poi abbandoni. Magari prova a guardare cosa mangi di solito e vedi se c’è qualcosa che puoi migliorare, tipo aggiungere più verdure o ridurre un po’ gli zuccheri. Io sto tenendo un diario alimentare, niente di complicato, giusto per capire dove posso aggiustare il tiro.

Un’altra cosa che mi ha aiutato è stata non fissarmi solo sul peso. Misuro anche i centimetri o noto come mi sento nei vestiti. A volte il corpo cambia anche se la bilancia resta ferma! Tu cosa stai provando in questo momento? Magari possiamo scambiarci qualche idea. Forza, un passo alla volta si arriva lontano!