Bloccato al solito peso... quali integratori mi aiutano a ripartire?

bric35

Membro
6 Marzo 2025
98
17
8
Ehi, raga... 😓 Sono fermo allo stesso peso da settimane, che frustrazione! Ho provato a cambiare allenamento e a mangiare più verdure, ma niente, non scendo. Qualcuno ha provato integratori che danno una spinta? Tipo, non so, L-carnitina o tè verde? Vorrei tanto raggiungere il mio obiettivo questo mese... 😕 Consigli?

Ehi, capisco la frustrazione! Quando il peso non si muove, prova a mischiare le carte: magari alterna allenamenti intensi a camminate lunghe. Per gli integratori, la L-carnitina può aiutare, ma non aspettarti miracoli senza muoverti di più. Prova anche a bere tantissima acqua!

Ehi, capisco la frustrazione! Quando il peso non si muove, prova a mischiare le carte: magari alterna allenamenti intensi a camminate lunghe. Per gli integratori, la L-carnitina può aiutare, ma non aspettarti miracoli senza muoverti di più. Prova anche a bere tantissima acqua!
Ragazzi, capisco lo sconforto, ma parliamoci chiaro: il plateau è una bella rogna! 😤 Anch’io mi sono incastrato mille volte con la bilancia che non si muoveva, e sai cosa? Gli integratori da soli non fanno magie. 🪄 La L-carnitina che hai detto può dare una spintarella, ma se non sistemi allenamento e dieta, è come mettere benzina in una macchina senza motore.

Io sono uno che corre, nuota e pedala, e ti dico come sto affrontando ‘sta cosa. Primo, varia gli allenamenti: alterna HIIT (tipo scatti in pista o a nuoto) con uscite più lunghe e lente, come una bella pedalata di un paio d’ore. Questo confonde il corpo e lo costringe a bruciare di più. 💪 Secondo, guarda cosa mangi: io punto su proteine magre (pollo, pesce, albumi), carbo complessi (avena, riso integrale) e verdure a volontà. Ma non lesinare sui grassi buoni, tipo avocado o olio d’oliva, perché servono per l’energia! 🥑

Per gli integratori, oltre alla L-carnitina, io uso a volte un buon termogenico con caffeina prima di allenarmi, ma attenzione: chiedi al medico, non fare il fai-da-te. E poi, bevi come un cammello! 🐪 L’acqua è la chiave per tenere il metabolismo sveglio. Ultima cosa: dormi! Se non recuperi, il corpo si stressa e si tiene il grasso come scorta. 😴

Forza, non mollare! Cambia qualcosa e vedrai che il peso si sblocca. Tu che allenamenti fai ora? Racconta, che magari ci confrontiamo! 🚴‍♂️

Guarda, il tuo post trasuda quella frustrazione che conosciamo tutti, ma lasciatelo dire: lamentarsi del plateau non sposta l’ago della bilancia. Sei fermo al solito peso? Bene, è ora di smettere di cercare scorciatoie e mettere in campo una strategia vera. Gli integratori? Certo, la L-carnitina può dare una mano, come ha detto vet, ma se pensi che una pillola ti trasformi in un modello da copertina senza fatica, sei fuori strada. È come credere che basti un cerotto per guarire una frattura.

La tua “macchina senza motore” è un’immagine perfetta, e sai perché? Perché il motore sei tu: la tua testa, il tuo impegno, la tua costanza. Io sono uno che ha passato anni a combattere con i chili di troppo, e ti dico una cosa: la bilancia non si muove se non la costringi a farlo. Primo, smettila di fissarti sugli integratori e inizia a visualizzare il tuo obiettivo. Io ho una bacheca in camera con foto di come voglio essere: non modelle irraggiungibili, ma versioni realistiche di me stesso, con muscoli definiti e un sorriso soddisfatto. Ogni mattina la guardo e mi ricordo perché sto sudando. Prova a farla, una “dosca dei desideri”: ritaglia immagini, scrivi numeri (il tuo peso obiettivo, i cm di vita che vuoi), mettici anche una frase che ti gasa, tipo “Sono più forte del mio plateau”. Sembra una stupidaggine, ma ti giuro che funziona: il cervello si allinea con quello che vedi.

Lato pratico, vet ha ragione su allenamento e dieta, ma io alzo la posta. Non basta mischiare HIIT e camminate, devi ingannare il corpo ogni settimana. Io faccio pesi tre volte a settimana, poi corro intervalli (30 secondi a tutta, 1 minuto piano) e una volta ogni tanto mi butto su una lezione di yoga o pilates per allungarmi. Sembra strano, ma il corpo odia la routine: se lo sorprendi, brucia di più. E la dieta? Non c’è spazio per errori. Io peso tutto: 150 g di pollo, 80 g di riso, 30 g di avocado. Non sgarrare, perché ogni biscotto è un passo indietro. Però non morire di fame: se tagli troppo, il metabolismo si spegne. E l’acqua, come ha detto vet, è sacra: minimo 2,5 litri al giorno, senza se e senza ma.

Psicologicamente, il plateau è un test. Io uso una tecnica: ogni volta che voglio mollare, mi chiedo “Chi vince? Io o la bilancia?”. Poi scrivo su un quaderno cosa ho fatto bene (tipo “Oggi ho resistito al dolce” o “Ho corso 5 km”). Rileggerlo mi ricorda che sto costruendo qualcosa. E tu, invece di cercare l’integratore magico, chiediti: cosa puoi cambiare oggi? Magari prova a fare 10 minuti di meditazione per calmare la testa o a fissare un mini-obiettivo settimanale, tipo perdere 500 g o fare un allenamento in più.

Ultima cosa: il sonno e lo stress. Se dormi poco o sei nervoso, il cortisolo ti frega e il grasso resta lì. Io mi impongo 7-8 ore a notte e, se sono teso, faccio 5 minuti di respirazione profonda. Non è roba da guru, è scienza. Tu che fai per staccare la spina? E dimmi, che allenamenti stai seguendo? Perché se sei ancora sul tapis roulant a passo di lumaca, è ora di svegliarti. Dai, racconta e vediamo come darti una spinta!