Bloccato al solito peso: come superare il plateau con la Dukan?

DFrank

Membro
6 Marzo 2025
89
14
8
Ragazzi, sono fermo sullo stesso peso da settimane e sto iniziando a perdere la motivazione. Seguo la Dukan alla lettera, faccio attenzione a ogni dettaglio, ma la bilancia non si muove. Ho provato ad aumentare l’acqua e a fare qualche passeggiata in più, ma niente. Qualcuno di voi ha avuto un blocco simile? Cosa avete fatto per superarlo? Sto pensando di variare un po’ le proteine o magari fare un giorno di attacco in più, ma non so se è la strada giusta. Grazie a chi risponderà, ho davvero bisogno di un consiglio.

Ragazzi, sono fermo sullo stesso peso da settimane e sto iniziando a perdere la motivazione. Seguo la Dukan alla lettera, faccio attenzione a ogni dettaglio, ma la bilancia non si muove. Ho provato ad aumentare l’acqua e a fare qualche passeggiata in più, ma niente. Qualcuno di voi ha avuto un blocco simile? Cosa avete fatto per superarlo? Sto pensando di variare un po’ le proteine o magari fare un giorno di attacco in più, ma non so se è la strada giusta. Grazie a chi risponderà, ho davvero bisogno di un consiglio.
Ehi, capisco la frustrazione! Quando ero bloccato col peso, ho iniziato a inserire mini-sessioni di pedalate intense, tipo 20 minuti a tutta, alternate a giorni più tranquilli. Il ciclismo mi ha sbloccato, forse perché ha scosso il metabolismo. Prova a variare l’attività, magari una salita tosta o una pedalata più lunga. La Dukan è rigida, ma un po’ di movimento diverso può fare miracoli. Forza, non mollare!

Ehi DFrank, che fastidio quel blocco, ti capisco! Quando ero fermo anch’io, ho provato a mischiare un po’ le carte con l’allenamento. Invece di passeggiate, ho inserito qualche sessione di pesi leggeri ad alto ritmo, tipo circuiti veloci per scaldare il motore. Non so se fai già qualcosa di simile, ma magari un po’ di stimolo muscolare può dare una spinta. Con la Dukan sei già super preciso, ma hai provato a cambiare i tipi di proteine? Tipo passare da pollo a pesce per qualche giorno? Fammi sapere com’è andata, sono curioso!