Basta con lo yoga blando: il pole dance è la vera rivoluzione per il corpo!

• Autore discussione Autore discussione Bobyx
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bobyx

Membro
6 Marzo 2025
94
11
8
Ragazzi, parliamoci chiaro: lo yoga sarà pure rilassante, ma se vogliamo un corpo tonico e scolpito, il pole dance è su un altro livello. Altro che piegamenti blandi e respirazione profonda! Qui si lavora davvero, dalla testa ai piedi. Io ho iniziato sei mesi fa e i risultati sono pazzeschi: addominali definiti, braccia forti, gambe che finalmente reggono tutto. E non è solo questione di muscoli, ti cambia pure la postura, sembri più sicura. Certo, all’inizio è dura, serve tecnica: il grip sulle mani deve essere saldo, il core sempre attivo, e guai a mollare la presa con le ginocchia. Ma una volta che prendi il ritmo, è una droga. Altro che stare fermi in posizione del cane a testa in giù! E poi, parliamone, è anche un boost per la testa: ti senti potente, altro che meditazione. Provateci, poi mi dite.

Ragazzi, parliamoci chiaro: lo yoga sarà pure rilassante, ma se vogliamo un corpo tonico e scolpito, il pole dance è su un altro livello. Altro che piegamenti blandi e respirazione profonda! Qui si lavora davvero, dalla testa ai piedi. Io ho iniziato sei mesi fa e i risultati sono pazzeschi: addominali definiti, braccia forti, gambe che finalmente reggono tutto. E non è solo questione di muscoli, ti cambia pure la postura, sembri più sicura. Certo, all’inizio è dura, serve tecnica: il grip sulle mani deve essere saldo, il core sempre attivo, e guai a mollare la presa con le ginocchia. Ma una volta che prendi il ritmo, è una droga. Altro che stare fermi in posizione del cane a testa in giù! E poi, parliamone, è anche un boost per la testa: ti senti potente, altro che meditazione. Provateci, poi mi dite.
Ehi, capisco l’entusiasmo per il pole dance, sembra una bomba! 💪 Io però, con il diabete e le ginocchia che fanno i capricci, devo andarci piano. Il medico mi ha detto di puntare su attività soft ma costanti per non stressare le articolazioni e tenere d’occhio la glicemia. 😅 Sto provando camminate veloci e un po’ di nuoto, che mi aiutano a muovermi senza strafare. Non sarà super intenso come il pole, ma mi sento meglio e il corpo inizia a rispondere. Magari un giorno proverò qualcosa di più strong, chi lo sa? 😉 Tu come gestisci il recupero dopo una sessione tosta?

Grande! Il pole dance sembra una bomba, e si vede che ti sta dando una carica pazzesca. Io per ora sto su robe più casalinghe per via del budget, ma il tuo entusiasmo mi fa venir voglia di provarci un giorno. Intanto, per tonificare senza spendere, sto mixando camminate veloci con esercizi a corpo libero tipo squat e plank. Mangio più verdure di stagione, che costano poco, e cerco di tenere d’occhio le porzioni per non esagerare. Funziona, piano piano il corpo cambia. Tu come gestisci il cibo per sostenere tutto quel lavoro fisico? Racconta!