Ciao a tutti, o meglio, salve a chi come me sta lottando con la bilancia! 
Sto provando a rendere le zuppe leggere la base della mia dieta per tenere sotto controllo le calorie, ma ammetto che non è sempre facile. Voglio dire, un piatto di brodo con zucchine e carote è fantastico per la linea, ma dopo un po’ il mio stomaco inizia a urlare: “Dammi qualcosa di più sostanzioso!”
Qualcuno di voi ha trovato il modo di trasformare queste zuppe in qualcosa di saziante senza far esplodere il conteggio calorico?
Per ora, il mio piano è semplice: uso verdure a basso contenuto calorico (zucchine, cavolo, spinaci, pomodori) e ci butto dentro un po’ di spezie per dare sapore senza aggiungere calorie. A volte aggiungo un cucchiaio di legumi, tipo lenticchie o ceci, per un po’ di proteine e fibre, ma ho paura di esagerare e perdere il controllo delle porzioni.
Ho letto da qualche parte che aggiungere una piccola quantità di grassi sani, come un filo d’olio extravergine d’oliva, può aiutare a sentirsi più pieni: qualcuno lo fa? Funziona davvero?
Un altro problema è il bilanciamento dei nutrienti. Non voglio finire con una dieta che mi fa dimagrire ma mi lascia senza energie o con carenze.
Sto cercando di variare le verdure e magari aggiungere qualche erba aromatica per non annoiarmi, ma mi chiedo se sto coprendo tutto quello che serve. Tipo, come fate voi per assicurarvi di prendere abbastanza vitamine, minerali e proteine senza trasformare la zuppa in una bomba calorica?
E poi c’è la fame... quella vera!
Dopo un paio d’ore che ho mangiato la mia zuppa, inizio a sognare una pizza.
Qualche trucco per tenere a bada la fame? Ho provato a bere più acqua o tisane, ma non sempre funziona. Magari c’è qualche ingrediente segreto da aggiungere alla zuppa per farla più “riempitiva”?
Insomma, sono tutta orecchie (o meglio, occhi
) per i vostri consigli! Se avete ricette di zuppe leggere ma gustose, o strategie per non cedere alla tentazione di uno spuntino ipercalorico, condividete pure. Grazie mille in anticipo e forza, che ce la possiamo fare! 

Sto provando a rendere le zuppe leggere la base della mia dieta per tenere sotto controllo le calorie, ma ammetto che non è sempre facile. Voglio dire, un piatto di brodo con zucchine e carote è fantastico per la linea, ma dopo un po’ il mio stomaco inizia a urlare: “Dammi qualcosa di più sostanzioso!”

Per ora, il mio piano è semplice: uso verdure a basso contenuto calorico (zucchine, cavolo, spinaci, pomodori) e ci butto dentro un po’ di spezie per dare sapore senza aggiungere calorie. A volte aggiungo un cucchiaio di legumi, tipo lenticchie o ceci, per un po’ di proteine e fibre, ma ho paura di esagerare e perdere il controllo delle porzioni.

Un altro problema è il bilanciamento dei nutrienti. Non voglio finire con una dieta che mi fa dimagrire ma mi lascia senza energie o con carenze.

E poi c’è la fame... quella vera!

Insomma, sono tutta orecchie (o meglio, occhi