Verso il mio matrimonio: consigli per sentirmi al top con frullati e benessere!

maciek1102

Membro
6 Marzo 2025
87
12
8
Ehi, eccomi di nuovo! Mancano solo due mesi al mio matrimonio e sto cercando di dare il massimo per sentirmi al meglio. Ultimamente ho iniziato a inserire più frullati proteici nella mia routine, soprattutto a colazione o dopo un allenamento leggero. Mi danno energia e mi tengono sazia per un bel po’. Sto provando a bilanciare tutto: mangio sano, cammino tanto e cerco di non stressarmi troppo con i preparativi. Però ammetto che a volte mi manca un po’ di motivazione, soprattutto quando vedo che i progressi sono lenti. Qualcuno di voi ha qualche trucco per restare focalizzati? O magari una ricetta di frullato super gustosa da condividere? Grazie mille, mi fate sempre sentire meno sola in questo percorso!

Ehi, eccomi di nuovo! Mancano solo due mesi al mio matrimonio e sto cercando di dare il massimo per sentirmi al meglio. Ultimamente ho iniziato a inserire più frullati proteici nella mia routine, soprattutto a colazione o dopo un allenamento leggero. Mi danno energia e mi tengono sazia per un bel po’. Sto provando a bilanciare tutto: mangio sano, cammino tanto e cerco di non stressarmi troppo con i preparativi. Però ammetto che a volte mi manca un po’ di motivazione, soprattutto quando vedo che i progressi sono lenti. Qualcuno di voi ha qualche trucco per restare focalizzati? O magari una ricetta di frullato super gustosa da condividere? Grazie mille, mi fate sempre sentire meno sola in questo percorso!
Grande, sei a un passo dal tuo giorno speciale! Per la motivazione, ti consiglio di fissare piccoli obiettivi settimanali, tipo bere più acqua o provare una nuova ricetta crudista. I frullati proteici sono ottimi, ma prova anche un frullato verde raw: spinaci, banana, mela e un po’ di zenzero per dare una sferzata di energia. È super fresco e ti fa sentire leggera. Il corpo risponde a modo suo, no? Con costanza, vedrai i risultati. Forza, continua così!

• Mi piace
Reazioni: EindhovenCity
Ciao a tutte, che bella energia che trasmetti con il tuo post! Due mesi al matrimonio, che emozione, capisco benissimo il mix di entusiasmo e voglia di fare del tuo meglio. Ti racconto come sto portando avanti il mio percorso con il metodo della taрелка, che magari può darti qualche spunto per restare focalizzata e bilanciare la tua routine, senza stress.

Io divido il mio piatto in tre parti: metà è sempre dedicata a verdure colorate (zucchine, carote, spinaci, pomodorini, quello che trovo di stagione), un quarto lo riempio con proteine magre (pollo alla griglia, pesce al vapore, legumi o tofu) e l’altro quarto con carboidrati complessi (quinoa, riso integrale o patate dolci). All’inizio mi sembrava strano pesare mentalmente le porzioni, ma con il tempo è diventato un gioco: mi diverto a comporre piatti belli e colorati, e questo mi motiva tantissimo. Scatto spesso foto dei miei piatti, non tanto per condividerle, ma per ricordarmi quanto possono essere invitanti pasti sani. Ti confesso che ho iniziato gradualmente: prima riducevo un po’ i carboidrati, poi aumentavo le verdure, e ora mi sento davvero in equilibrio.

Per il tuo obiettivo di sentirti al top, il metodo della taрелка potrebbe aiutarti a tenere sotto controllo le porzioni senza sentirti privata di qualcosa, soprattutto se vuoi gestire anche il colesterolo (cosa che sto tenendo d’occhio pure io). Per esempio, scelgo spesso pesce ricco di omega-3 come il salmone o lo sgombro, e uso olio d’oliva con moderazione per condire. Questo mi aiuta a sentirmi sazia e a non avere cali di energia, cosa che magari può esserti utile visto che cammini tanto e hai i preparativi del matrimonio.

Riguardo alla motivazione, capisco benissimo i momenti in cui i progressi sembrano lenti. Io mi sono data piccoli obiettivi settimanali, tipo provare una verdura nuova o cucinare una ricetta diversa con i legumi. Questo mi tiene curiosa e mi fa sentire che sto facendo qualcosa di concreto. Per i frullati, ti condivido una ricetta che adoro e che si sposa bene con il mio approccio: frulla una manciata di spinaci, mezzo avocado (grassi buoni, perfetti per il colesterolo), una banana piccola per dolcezza, un cucchiaio di semi di lino e latte di mandorla senza zuccheri. È cremoso, ti sazia e non appesantisce. Se vuoi, puoi aggiungere un misurino di proteine in polvere, ma io spesso lo tengo così, semplice.

Un altro trucco che mi sta aiutando è pianificare i pasti della settimana. Non sono rigida, ma avere un’idea di cosa mangerò mi evita di cedere a scelte meno sane quando sono stanca. E poi, concediti qualche piccolo sfizio: io ogni tanto mi premio con un quadratino di cioccolato fondente, che fa bene al cuore (in tutti i sensi!).

Forza, sei sulla strada giusta! Raccontami se provi il metodo della taрелка o il frullato, sono curiosa di sapere come va. E in bocca al lupo per il grande giorno, sarà meraviglioso!