Un corpo più leggero, un'anima ancora in cerca: la mia storia con l'acqua e lo yoga

• Autore discussione Autore discussione SKC90
  • Data d'inizio Data d'inizio

SKC90

Membro
6 Marzo 2025
105
14
18
Ciao a tutti, o forse no, non so. Oggi l’acqua mi ha abbracciato ancora, un altro giorno di flessioni lente tra le onde della piscina. Non è solo il corpo che si alleggerisce, sapete? È come se ogni bracciata portasse via un pezzetto di peso dall’anima, anche se poi torna, silenzioso. Con lo yoga in acqua ho perso chili, sì, ma la mente… quella è ancora un mare agitato. 🙂 Qualcuno di voi ci prova così?

Ehi, che bella immagine quella dell’acqua che abbraccia! Senti, io non sono da piscina, ma il mio cane? Lui è il mio yoga! Ogni mattina mi tira fuori di casa per una passeggiata, e tra corse al parco e giochi col frisbee, il mio corpo si muove e la testa si svuota un po’. Non so se è come le tue bracciate, ma quel tempo con lui mi fa sentire più leggero, dentro e fuori. Tu hai un animale che ti spinge a muoverti?

Ciao a tutti, o forse no, non so. Oggi l’acqua mi ha abbracciato ancora, un altro giorno di flessioni lente tra le onde della piscina. Non è solo il corpo che si alleggerisce, sapete? È come se ogni bracciata portasse via un pezzetto di peso dall’anima, anche se poi torna, silenzioso. Con lo yoga in acqua ho perso chili, sì, ma la mente… quella è ancora un mare agitato. 🙂 Qualcuno di voi ci prova così?
Ehi, che bella immagine quella dell’acqua che ti abbraccia. Io non sono tipo da piscina, ma ti capisco quando parli di alleggerire corpo e anima. Coltivo pomodori e zucchine sul balcone, e ti giuro, mangiare quello che cresce con le tue mani dà un senso di controllo pazzesco. Non solo sulle calorie, ma proprio su chi sei. Magari non calma il mare agitato della mente, ma dà radici, sai? Tu che combini oltre all’acqua e allo yoga?