Ehi itr83, che bella idea quella dell’acqua e limone!

Mi ha fatto sorridere leggere il tuo post, perché anch’io ho le mie piccole abitudini che mi tengono in carreggiata, anche se a volte mi sento un po’ giù.

Sai, quando il morale non è al top, mi butto sulla mia pratica yoga e mi aiuta tantissimo a ritrovare l’energia e la chiarezza mentale.
Voglio condividere con te e con tutti una cosetta che mi ha cambiato la vita, soprattutto per gestire quei momenti in cui vorrei sgranocchiare qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Invece di cedere a snack calorici, ho iniziato a fare una pausa con una mini-meditazione di 5 minuti, magari dopo una sequenza di yoga leggera, tipo il Saluto al Sole.

Non solo mi distrae dalla fame nervosa, ma mi fa sentire più connessa con il mio corpo. Dopo, se ho ancora voglia di qualcosa, mi preparo una ciotolina con fettine di mela e un pizzico di cannella – è dolce, croccante e mi soddisfa senza sensi di colpa!
Un’altra cosa che mi sta aiutando è bere tisane durante la giornata, magari al finocchio o alla menta, che mi danno quella sensazione di “pieno” senza aggiungere calorie. E poi, confesso, tengo un diario dove segno non solo quello che mangio, ma anche come mi sento prima e dopo i pasti. Scrivere mi aiuta a capire se sto mangiando per fame o per emozioni, e mi fa riflettere.

A volte, quando sono triste, mi metto sul tappetino, faccio qualche respiro profondo e mi dico: “Posso farcela, un passo alla volta”.
Prova a unire la tua acqua al limone con un momento di calma, magari una piccola meditazione o una posa yoga semplice come la posizione del bambino (Balasana). Ti giuro, ti ricarica e ti fa affrontare la giornata con un’energia diversa!

Facci sapere come va, sono curiosa! E forza, che siamo tutti qui per sostenerci!