Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa. Ero scesa di 10 chili, mi sentivo una guerriera, ma poi... boom, tutto indietro. Colpa mia, lo so, ho mollato la presa. Non sto qui a piangermi addosso, voglio solo dire: fate attenzione, non fate come me. Ora sono di nuovo qui, incazzata ma decisa. Qualche trucco per ripartire e non crollare stavolta?
Ehi, che forza che sei a non mollare! Leggere il tuo post mi ha fatto venire voglia di scriverti, perché capisco quel mix di rabbia e determinazione. Anche io sono qui, a fare piccoli passi per cambiare, e ti racconto un po’ come sto andando, magari qualcosa ti ispira.
Sono uno di quelli che va piano, sai, un’abitudine nuova alla volta. Tipo, un giorno ho iniziato a bere più acqua, il giorno dopo ho aggiunto una camminata di 10 minuti. Niente di eroico, ma sta funzionando. Ultimamente mi sto fissando con i frullati, non proprio “da dieta”, ma robe sane che mi fanno sentire pieno e soddisfatto. Per esempio, al mattino frullo spinaci, una banana, un po’ di latte di mandorla e qualche seme di chia. Non è la pozione magica per dimagrire, ma mi tiene lontano dalle schifezze tipo brioche. E poi, mi dà l’idea di fare qualcosa di buono per me stesso, che è già un bel passo.
Per ripartire, ti direi: prova a fare una cosa minuscola, ma falla tutti i giorni. Tipo, decidi di mangiare una verdura a ogni pasto, o di preparare un frullato per merenda invece di uno snack confezionato. Io ho notato che queste piccole vittorie mi danno la carica per continuare. E poi, cerca di non punirti se sgarri. A me capita, eh, tipo la pizza del sabato sera. Ma invece di sentirmi in colpa, mi dico: “Ok, domani si riparte con l’acqua e un frullato”. È come un reset gentile.
Un’altra cosa che mi sta aiutando è scrivere quello che faccio. Non un diario super serio, ma tipo una nota sul telefono: “Oggi ho bevuto 2 litri d’acqua, yay!”. Mi fa vedere che sto progredendo, anche se i chili scendono piano. Magari potresti provare, giusto per ricordarti quanto sei tosta.
Grazie per aver condiviso la tua storia, mi ha fatto sentire meno solo in questo percorso. Dai, ce la facciamo, un frullato alla volta!