Ehi sterling777, capisco la frustrazione, quel countdown da matrimonio può far sudare più di un HIIT!

La pizza che chiama è un classico, ma sai una cosa? Quando la voglia di uno sgarro mi colpisce, io penso a come mi sentirò dopo: un piatto di carboidrati pesanti mi lascia ko, mentre un allenamento ben fatto mi fa sentire una macchina da corsa!
Per non mollare, ti racconto come tengo a bada le tentazioni. Prima di tutto, il tuo litro di acqua detox è un’ottima mossa: idrata e tiene lo stomaco un po’ pieno, così la fame da stress non ti frega. Io ci aggiungo qualche foglia di menta per un twist che mi fa sentire in una spa invece che in cucina a combattere con me stesso.

Poi, per gli allenamenti a casa, il trucco è rendere tutto divertente. Io alterno sessioni di corsa sul posto (sì, sembro un pazzo in salotto!) con circuiti di plank, squat e burpees. Prova a mettere una playlist che ti gasa, tipo quella che ascolteresti in discoteca, e vedrai che le flessioni diventano un gioco.
Sul cibo, cerco di non demonizzare nulla, ma punto su piatti che mi saziano senza appesantirmi. Per esempio, una bowl con riso integrale, tacchino grigliato, avocado e verdure croccanti è il mio go-to: ti dà energia per spaccare in allenamento e non ti fa sentire in colpa. Se la pizza urla troppo forte, mi faccio una versione “fit” con base di cavolfiore (giuro, non è male!) o almeno scelgo una margherita e la abbino a un’insalatona per non esagerare.
Per la motivazione, io mi sono messo un obiettivo visivo: una foto del mio vecchio tempo migliore in gara, appesa vicino allo specchio. Ogni volta che sto per cedere, la guardo e penso: “Posso farcela, è per me stesso”. Tu magari pensa al tuo vestito da sposa o a come vuoi sentirti quel giorno: non c’è pizza che valga quella sensazione!

Se vuoi, condividi il tuo piano di allenamento, magari ti do qualche spunto da ciclista o runner per bruciare ancora di più. Forza, tre mesi volano e tu sei già sulla strada giusta!