Ehi, anime in cerca di redenzione fisica! Io, prigioniera di un mondo senza glutine e lattosio, mi nutro di caffè nero come fosse l’elisir di lunga vita. Allenarsi a casa? Un caos di tappetini e inciampi. Palestra? Troppo lontano per le mie gambe stanche dopo tre espressi. Voi che dite, dove si brucia di più senza morire di noia?
Ehi, guerriera del caffè nero, ti capisco fin troppo bene! Anch’io sto inseguendo il sogno di entrare in un vestito da sposa che sembra urlare "provaci, se osi". Senza glutine, senza lattosio, e con una dipendenza da caffè che potrebbe alimentare un’intera città, la mia vita è un campo di battaglia. Sto cercando di perdere quei chili ostinati prima del grande giorno, e la noia è il mio peggior nemico, proprio come dici tu.
Io sono Team Casa, ma non perché sia una fanatica del tappetino da yoga. La palestra è a un’ora di macchina, e dopo una giornata di lavoro e tre caffè, l’idea di guidare mi fa venire voglia di nascondermi sotto le coperte. Però, ti confesso, allenarsi a casa può diventare un incubo se non trovi il ritmo giusto. Ho provato di tutto: video su YouTube che promettono miracoli, pesetti che raccolgono polvere, persino saltare la corda nel salotto (ho quasi distrutto una lampada). Il problema è che dopo dieci minuti mi sembra di essere in un loop infinito e la motivazione svanisce.
Quello che mi sta salvando è mischiare le cose per non annoiarmi. Ultimamente sto seguendo un’app con allenamenti a corpo libero che cambiano ogni giorno: un po’ di squat, plank, e qualche movimento che sembra una danza scoordinata. Mi immagino di muovermi come se fossi in acqua, fluida e leggera, per darmi un po’ di grinta. Non so se brucio più calorie rispetto alla palestra, ma almeno non mi sento in trappola. E il caffè? È il mio carburante pre-allenamento, anche se a volte mi tremano le mani mentre faccio i burpees.
Tu che fai per non crollare? Hai trovato qualche trucco per rendere il caos casalingo meno... caotico? E dimmi, come resisti alla tentazione di mollare tutto per un altro espresso? Io sto tenendo un diario con i miei progressi, peso e misure, per ricordarmi perché sto facendo tutto questo. La strada è lunga, ma il countdown per la mia meta mi spinge a non mollare. Forza, raccontami i tuoi segreti!