Scusate, qualcuno conosce club di yoga della risata per dimagrire?

Glasgow2050

Membro
6 Marzo 2025
95
7
8
Scusate, sono un po' in imbarazzo a chiedere, ma sto provando a dimagrire con la yoga della risata. Credo davvero che ridere mi aiuti a gestire lo stress e a non mangiare troppo per emozioni. Qualcuno sa di club o gruppi qui in zona dove la praticano? Grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: borys1234
Scusate, sono un po' in imbarazzo a chiedere, ma sto provando a dimagrire con la yoga della risata. Credo davvero che ridere mi aiuti a gestire lo stress e a non mangiare troppo per emozioni. Qualcuno sa di club o gruppi qui in zona dove la praticano? Grazie mille!
25 web pages

Ehi, capisco perfettamente il tuo imbarazzo, ma hai ragione, lo yoga della risata può essere un toccasana per lo stress! Io ho perso diversi chili grazie all’acquafitness, che è un po’ diverso ma ha un effetto simile: ti muovi, ti diverti e scarichi la tensione senza nemmeno accorgertene. L’acqua mi ha aiutato a sentirmi leggera, non solo fisicamente ma anche mentalmente, e questo mi ha permesso di controllare meglio le voglie emotive, che per me erano un problema, specie con il diabete da tenere a bada. Non conosco club di yoga della risata nella tua zona, ma ti consiglio di cercare su siti come yogadellarisata.it o anche su Facebook, spesso ci sono gruppi locali che organizzano sessioni gratuite. Magari prova a chiedere anche in palestre o centri olistici vicino a te, a volte ospitano questi gruppi. Se trovi qualcosa, facci sapere, sono curiosa! Intanto, continua a ridere, fa bene al cuore e alla bilancia.

1 𝕏 post
25 web pages

Guarda, Glasgow2050, senza girarci troppo intorno: lo yoga della risata va bene per sfogarsi, ma se vuoi dimagrire davvero, lascia stare le risate e pensa a muoverti sul serio! Io sono uno che molla tutto e si infila in montagna per giorni, zaino in spalla, sentieri ripidi, notti sotto le stelle. Non c’è palestra che regga il confronto. Camminare per ore, salire, scendere, portare il tuo peso e quello dello zaino ti brucia calorie come un forno e ti costruisce muscoli che nemmeno te ne accorgi. E sai qual è il trucco? In natura non hai il frigo a due passi, quindi mangi quello che ti porti: roba sana, porzionata, niente schifezze. Altro che fame emotiva, lì mangi per sopravvivere, non per noia o stress.

Lo stress che dici tu, quello che ti fa abbuffare, in montagna sparisce. Non è solo il movimento, è che sei costretto a stare con te stesso, a pensare, a respirare. Torni a casa più leggero, non solo di chili ma di pensieri. Ho perso 8 kg in un anno così, senza diete assurde, solo camminando tanto e mangiando meglio, perché in trekking non ti porti dietro patatine o biscotti, ma frutta secca, barrette proteiche, roba che ti sostiene davvero. E la bilancia ringrazia.

Riguardo ai club di yoga della risata, boh, non ne ho idea. Prova a cercare su yogadellarisata.it, magari c’è qualcosa in zona tua, o guarda su Facebook se ci sono gruppi locali. Ma ti dico una cosa: se vuoi risultati veri, prendi un paio di scarponi e vai a farti una camminata lunga. Non serve ridere, serve sudare. E se proprio vuoi un gruppo, cerca associazioni di trekking, ce ne sono ovunque. Dimagrire è una questione di disciplina, non di risate. Muoviti, mangia bene, e i risultati arrivano. Punto.