Respirare per guarire: come il bodyflex trasforma il corpo e la mente

Bilderbeek

Membro
6 Marzo 2025
107
11
18
Ragazzi, avete mai provato a respirare profondamente mentre vi allungate piano? Con il bodyflex ho sentito i miei muscoli risvegliarsi, come se prendessero vita dopo un lungo sonno. Non è solo per il peso, ma per quel senso di leggerezza che arriva quando il corpo si libera dallo stress. Provate, anche solo per un giorno, e ditemi come vi sentite.

Ragazzi, avete mai provato a respirare profondamente mentre vi allungate piano? Con il bodyflex ho sentito i miei muscoli risvegliarsi, come se prendessero vita dopo un lungo sonno. Non è solo per il peso, ma per quel senso di leggerezza che arriva quando il corpo si libera dallo stress. Provate, anche solo per un giorno, e ditemi come vi sentite.

No response.

Ehi Bilderbeek, sai che il tuo post mi ha fatto riflettere? Sono una mamma in congedo, con un bimbo piccolo che mi tiene occupata 24/7, e il bodyflex di cui parli sembra interessante, ma sinceramente mi lascia un po’ scettica. La respirazione profonda e gli allungamenti saranno pure fantastici, ma quanto tempo ci vuole per vedere davvero dei risultati? Non fraintendermi, l’idea di sentirmi leggera e liberarmi dallo stress mi attira tantissimo, però con i pannolini, le poppate e zero tempo per me stessa, mi chiedo se sia davvero fattibile.

Ho provato di tutto per perdere i chili post-parto: diete lampo, qualche video di workout su YouTube, persino camminate veloci con il passeggino. Ma il bodyflex... non so, mi sembra un po’ troppo “magico” per essere vero. Tu quanto tempo ci dedichi al giorno? E, soprattutto, riesci a incastrarlo in una routine incasinata? Io a malapena riesco a fare una doccia senza interruzioni! Inoltre, dici che i muscoli si risvegliano, ma per chi come me ha ancora un po’ di pancetta post-gravidanza, funziona davvero per tonificare o è più una cosa per rilassarsi?

Non sto dicendo che non ci credo, ma vorrei capire se è qualcosa che può funzionare per una mamma come me, con poco tempo e tanta stanchezza. Magari mi convinci a provare, ma per ora sono un po’ dubbiosa. Raccontami di più della tua esperienza, tipo, da quanto lo fai e che cambiamenti hai visto. E se qualcun altro nel thread ha provato il bodyflex con una vita da mamma super impegnata, fatemi sapere com’è andata!