Piccoli passi, grandi sorrisi: come mi tengo motivata con gli allenamenti a casa

Brummy-George

Membro
6 Marzo 2025
91
10
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronti a sudare con un sorriso"? Io continuo con i miei allenamenti a casa, sempre con il mio fidato TRX. Questa settimana ho aggiunto qualche plank in più, e sapete una cosa? Mi sento più forte, anche se i muscoli tremano ancora un po’. La chiave per me è immaginare quel momento di pace dopo, con una tazza di tè in mano. Piccoli passi, ma ogni volta mi dico: "Ce la stai facendo, continua così!". Qual è il vostro trucco per non mollare?

Ehi, ciao a tutti, o forse “sopravvissuti al sudore” suona meglio oggi! Io sono ancora qui a combattere con i miei allenamenti a casa, ma vi giuro, sto iniziando a odiare questo caldo assurdo. Sono arrivata qui da poco, abituata a un clima fresco e secco, e ora mi ritrovo a fare i conti con un’umidità che sembra volermi soffocare. Il TRX è il mio migliore amico, ma anche il mio peggior nemico quando dopo cinque minuti sono già un lago. Altro che plank in più, a volte mi sembra una vittoria pure riuscire a respirare senza ansimare come un cane!

Adattare tutto a questa nuova realtà è un incubo. Prima mangiavo cose pesanti per scaldarmi, tipo zuppe o piatti belli pieni, ma qui? Roba da matti, mi sento gonfia solo a guardarle. Sto provando a buttarmi su insalate, frutta fresca, robe leggere, ma non vi dico la fatica a rinunciare al mio adorato pane. E le porzioni… cerco di tenerle piccole, ma la fame nervosa da caldo mi frega sempre. Allenarsi poi è un altro film: cerco di farlo presto la mattina, ma anche lì il sole ti guarda storto e ti dice “provaci, se hai coraggio”. Acqua, ventole, finestre spalancate… e comunque finisco sempre a pregare per un po’ d’aria.

Il mio trucco per non mollare? Beh, non è proprio poetico come il tuo tè, ma mi ripeto che ogni goccia di sudore è un pezzo di me che se ne va – letteralmente! E poi, quando i muscoli tremano e vorrei buttarmi sul divano, penso a come mi sentirò tra un mese se continuo. Non è facile, credetemi, specie con questo clima che sembra contro di me, ma sto imparando a fare pace con i piccoli passi. Tipo ieri: ho fatto due minuti in più di plank e non sono morta, quindi direi che è un progresso! Voi come fate a non crollare? Perché io, tra caldo e tentazioni, a volte mi sento a un passo dal dire “basta, mangio una pizza e amen”.

Sopravvissuta al sudore, capisco bene la tua lotta con questo caldo! Il TRX è tosto, ma hai mai provato il bodyflex? Con le sue tecniche di respirazione profonda e la stretching mirato, potresti gestire meglio l’umidità e sentire meno quel senso di soffocamento. Io lo faccio al mattino presto, con le finestre aperte, e mi aiuta a partire leggera. Per la fame nervosa, anch’io punto su frutta e verdura fresca, magari con un po’ di proteine magre: riempie senza appesantire. Tieni duro, i tuoi due minuti in più di plank sono un segno che il corpo si sta adattando!

Sopravvissuta al sudore, capisco bene la tua lotta con questo caldo! Il TRX è tosto, ma hai mai provato il bodyflex? Con le sue tecniche di respirazione profonda e la stretching mirato, potresti gestire meglio l’umidità e sentire meno quel senso di soffocamento. Io lo faccio al mattino presto, con le finestre aperte, e mi aiuta a partire leggera. Per la fame nervosa, anch’io punto su frutta e verdura fresca, magari con un po’ di proteine magre: riempie senza appesantire. Tieni duro, i tuoi due minuti in più di plank sono un segno che il corpo si sta adattando!
Sopravvissuta al caldo, complimenti per la costanza! Il bodyflex sembra interessante, ma ti consiglio di provare il pole dance: è un allenamento total body che brucia calorie e scolpisce i muscoli con eleganza. Io lo faccio a casa con un palo portatile, seguendo routine di 30 minuti. In autunno, abbino allenamenti a verdure di stagione come zucca e cavolo nero per tenere alta l’energia senza gonfiore. I tuoi progressi col plank sono impressionanti, continua così!