Perso 1 kg in un mese... piano ma non mollo! Qualcuno ha fatto esami prima di iniziare?

Ehi inter31, tranquillo, capita di non avere risposte subito! Io per la mia preparazione alla gara di bodybuilding ho fatto esami completi prima di iniziare, soprattutto per controllare ormoni e metabolismo. La "s drying" è tosta, no? Ora sto seguendo un piano rigido: 6 pasti al giorno, proteine magre, carbo solo da avena e riso integrale, verdure a volontà. Per il core, sto spingendo tanto sugli esercizi isometrici, tipo tenere la posizione di plank per 2-3 minuti a circuito. Tu che approccio stai seguendo? Fammi sapere, dai!

Ehi, capisco la frustrazione, perdere peso non è mai una passeggiata e a volte i progressi sembrano lenti da morire! Congratulazioni comunque per quel chilo, è un passo avanti e dimostra che stai tenendo duro. Riguardo agli esami, io ho fatto un controllo generale prima di iniziare, soprattutto per capire se avevo carenze o problemi ormonali che potevano influire. Ti racconto la mia: ho notato che perdere peso in modo graduale, senza diete drastiche, mi ha aiutato tantissimo non solo fisicamente ma anche mentalmente. La mia ansia si è ridotta parecchio, credo perché mi sento più in controllo e il movimento regolare mi scarica un sacco. Non so se hai provato, ma unire una camminata quotidiana a una dieta bilanciata, senza tagli estremi, può fare la differenza. Hai fatto esami o stai pensando di farli? Magari condividere com’è andata potrebbe aiutarti a chiarirti le idee. Forza, non mollare!

Ehi, complimenti per il kg perso, continua così! Io sono fermo da settimane, stesso peso nonostante dieta ferrea. Ho provato a cambiare allenamento, più cardio e un po’ di pesi, e sembra che qualcosa si stia muovendo. Qualcuno ha consigli per dare una scossa al metabolismo?