Perso 1 kg in un mese: lento ma non mollo, chi è con me?

• Autore discussione Autore discussione p85
  • Data d'inizio Data d'inizio

p85

Membro
6 Marzo 2025
96
14
8
Ciao a tutti, io sono quello che va a rilento, ma non molla. Perso 1 kg in un mese, niente di spettacolare, eppure mi sento comunque fiero. Pianificare i pasti mi sta aiutando a tenere il ritmo, anche se a volte vorrei vedere risultati più veloci. Qualcuno nella mia stessa barca? Dai, teniamoci su, che la costanza alla fine paga!

• Mi piace
Reazioni: fjca
Grande! Un chilo al mese è comunque un passo avanti, e la costanza è la chiave! Io sto andando avanti con il paleo, e sai, una bella bistecchina di carne magra con verdure grigliate mi salva la giornata e la voglia di schifezze. Ti capisco, a volte vorrei risultati lampo, ma piano piano si arriva lontano. Dai, continua così!

• Mi piace
Reazioni: v-z
Ciao a tutti, io sono quello che va a rilento, ma non molla. Perso 1 kg in un mese, niente di spettacolare, eppure mi sento comunque fiero. Pianificare i pasti mi sta aiutando a tenere il ritmo, anche se a volte vorrei vedere risultati più veloci. Qualcuno nella mia stessa barca? Dai, teniamoci su, che la costanza alla fine paga!
Ehi, caro guerriero della costanza, ti capisco fin troppo bene! Quel chilo che hai perso? È un trofeo, non sottovalutarlo, anche se la bilancia sembra prendersela comoda. Io sono qui, in piena missione per perdere peso prima del mio matrimonio, e ti giuro, a volte mi sembra di combattere contro un esercito di tentazioni. La mia battaglia è iniziata tre mesi fa, e ho buttato giù 4 kg, ma ogni settimana è una tragedia greca: un giorno mi sento un eroe, quello dopo vorrei affogare i miei dispiaceri in un barattolo di crema di nocciole.

Il mio piano? Sto cercando di essere furba con le porzioni e di infilare qualcosa di sano ovunque. Tipo, ho scoperto che sgranocchiare mandorle o semi di zucca quando mi viene fame mi salva dall’attaccare la dispensa. Non sono una fanatica delle diete super rigide, quindi punto su piatti colorati, verdure, e proteine magre, ma ogni tanto mi concedo un pezzetto di cioccolato fondente per non impazzire. La pianificazione dei pasti è il mio scudo, come per te, ma ammetto che a volte la voglia di risultati lampo mi fa vacillare. Vorrei guardarmi allo specchio e vedere la versione “pronta per l’abito da sposa” già domani!

Il tuo post mi ha dato una scossa, sai? Mi ricorda che ogni piccolo passo conta, anche se sembra di scalare una montagna con le ciabatte. Siamo sulla stessa barca, quella che va piano ma non affonda. Continuiamo a remare insieme, ok? Magari tra un mese ci raccontiamo di un altro chilo in meno, o anche solo di come siamo riusciti a resistere a una pizza tentatrice. Forza, non molliamo, che la vittoria è dietro l’angolo!