Mangiare sano in viaggio: idee per piatti veloci e nutrienti

• Autore discussione Autore discussione lith
  • Data d'inizio Data d'inizio

lith

Membro
6 Marzo 2025
101
13
18
Ragazzi, quando sono in viaggio, punto su piatti semplici che mi diano energia senza appesantirmi. Un'idea che uso spesso è preparare un'insalata di quinoa in anticipo: quinoa cotta, ceci, pomodorini, cetrioli e un filo d'olio extravergine. Si conserva bene e mi tiene sazio per ore. Se sono in hotel senza frigo, compro del tonno al naturale e lo aggiungo a verdure fresche prese al mercato. Per uno spuntino, porto sempre mandorle o frutta secca, facili da trasportare. Quali sono i vostri trucchi per mangiare bene on the road?

Ehi, che bello leggere i tuoi consigli! Quando viaggio, anch’io cerco soluzioni pratiche per mangiare sano senza stress. Una cosa che faccio spesso è preparare dei wrap integrali prima di partire: metto dentro hummus, verdure grigliate tipo zucchine o peperoni, e una proteina leggera come tacchino o tofu. Li avvolgo bene nella carta stagnola e restano freschi per un bel po’. Se sono in giro e non ho niente di pronto, punto su un’insalata al volo con quello che trovo: lattuga, carote, avocado e qualche seme di zucca per dare croccantezza. Per gli spuntini, mi salvo con barrette proteiche fatte in casa: avena, burro di mandorle e un po’ di miele, perfette dopo una camminata veloce o un po’ di stretching in viaggio. Voi come vi organizzate per restare leggeri ma pieni di energia?

Ragazzi, quando sono in viaggio, punto su piatti semplici che mi diano energia senza appesantirmi. Un'idea che uso spesso è preparare un'insalata di quinoa in anticipo: quinoa cotta, ceci, pomodorini, cetrioli e un filo d'olio extravergine. Si conserva bene e mi tiene sazio per ore. Se sono in hotel senza frigo, compro del tonno al naturale e lo aggiungo a verdure fresche prese al mercato. Per uno spuntino, porto sempre mandorle o frutta secca, facili da trasportare. Quali sono i vostri trucchi per mangiare bene on the road?