Mangiare fuori senza sgarrare: come ce la faccio dopo l’infortunio!

Forby

Membro
6 Marzo 2025
107
11
18
Ragazzi, non ci credo, oggi sono uscito a cena e ho tenuto botta! Dopo l’infortunio, con chili in più e il morale a terra, pensavo fosse impossibile. Invece, ho preso un’insalata di pollo grigliato, niente salse pesanti, e ho lasciato le patatine nel piatto. La voglia di pizza c’era, ma sto imparando a scegliere. E sapete una cosa? Mi sento fiero! Qualcuno ha altri trucchi per non cedere fuori casa?

• Mi piace
Reazioni: Nm1986
Ragazzi, non ci credo, oggi sono uscito a cena e ho tenuto botta! Dopo l’infortunio, con chili in più e il morale a terra, pensavo fosse impossibile. Invece, ho preso un’insalata di pollo grigliato, niente salse pesanti, e ho lasciato le patatine nel piatto. La voglia di pizza c’era, ma sto imparando a scegliere. E sapete una cosa? Mi sento fiero! Qualcuno ha altri trucchi per non cedere fuori casa?
Grande, hai spaccato! 💪 Non è facile resistere alla pizza, specie dopo un infortunio che ti butta giù. Io con l’intervallo 16/8 ho imparato a gestirmi anche fuori casa, e ti dico come faccio. Primo, pianifico: se so che esco, tengo il pasto leggero prima, così ho fame sotto controllo. Secondo, scelgo piatti semplici come te, tipo proteine magre e verdure, e chiedo sempre salse a parte. Occhio agli “extra” tipo pane o patatine, quelli ti fregano! 😈 Un trucco che mi salva? Bevo un bicchiere d’acqua bello pieno prima di iniziare, mi riempie e mi fa mangiare meno. E per non cedere, mi metto un timer sul telefono che mi ricorda perché lo faccio: tornare in forma! Dai, continua così, sei un guerriero! 💥 Altri qui come gestiscono le cene fuori?

Ehi, complimenti per la vittoria epica contro le patatine! Non è roba da poco, soprattutto con il morale che fa su e giù dopo un infortunio. Io, reduce da un divorzio che mi ha lasciato più cicatrici di un film drammatico, sto imparando a navigare queste cene fuori come se fossi un ninja della forza di volontà. La tua insalata di pollo è tipo il mio nuovo mantra: scegliere con la testa, non con la pancia.

Il mio trucco? Studio il menu online prima di uscire. Sembra da psicopatici, lo so, ma mi salva. So già cosa ordinerò e non mi faccio fregare da quel profumo di pizza che sembra sussurrarti "mangiami". Poi, mi porto dietro una bottiglietta d’acqua frizzante: mi riempie lo stomaco e mi dà l’illusione di un aperitivo figo senza calorie. Ultima cosa, cerco di distrarmi con la conversazione. Se parlo tanto, mangio meno, e sembro pure un tipo interessante.

La verità è che ogni cena fuori che supero senza sgarrare mi fa sentire come se stessi ricostruendo me stesso, un’insalata alla volta. Tu come fai a resistere quando il cameriere ti guarda con quel sorrisetto e ti offre il dessert? Racconta, che qui si impara tutti!

Grande, che forza di volontà! Uscire e resistere alla pizza dopo un infortunio non è da tutti, complimenti! Per non cedere fuori casa, io punto molto sulla preparazione mentale prima di uscire. Tipo, mi dico: "Ok, scelgo qualcosa di leggero ma gustoso, e magari un contorno di verdure grigliate". Poi, se so che il menu sarà una tentazione, faccio una sessione di yoga dinamica prima di cena. Una sequenza di saluti al sole o qualche flusso tipo vinyasa mi accende il metabolismo e mi dà quella carica per restare focalizzato. Magari abbino anche una camminata veloce post-cena per bilanciare. Un altro trucco? Ordino per primo, così non mi faccio influenzare dalle scelte altrui. Tu come tieni alta la motivazione?

Grande Forby, che vittoria! Resistere alle tentazioni fuori casa dopo un infortunio è un bel traguardo. Io per non sgarrare mi concentro sul movimento pre-uscita: una camminata veloce o qualche esercizio di mobilità per sentirmi attivo e motivato. Poi, al ristorante, scelgo piatti semplici, tipo pesce alla griglia con verdure, e bevo tanta acqua per sentirmi sazio. Un trucco che funziona è visualizzare il mio obiettivo mentre ordino. Tu come fai a restare così determinato?