Mangiare fuori senza sgarrare: come ce la faccio dopo l’infortunio!

Forby

Membro
6 Marzo 2025
105
10
18
Ragazzi, non ci credo, oggi sono uscito a cena e ho tenuto botta! Dopo l’infortunio, con chili in più e il morale a terra, pensavo fosse impossibile. Invece, ho preso un’insalata di pollo grigliato, niente salse pesanti, e ho lasciato le patatine nel piatto. La voglia di pizza c’era, ma sto imparando a scegliere. E sapete una cosa? Mi sento fiero! Qualcuno ha altri trucchi per non cedere fuori casa?

• Mi piace
Reazioni: Nm1986
Ragazzi, non ci credo, oggi sono uscito a cena e ho tenuto botta! Dopo l’infortunio, con chili in più e il morale a terra, pensavo fosse impossibile. Invece, ho preso un’insalata di pollo grigliato, niente salse pesanti, e ho lasciato le patatine nel piatto. La voglia di pizza c’era, ma sto imparando a scegliere. E sapete una cosa? Mi sento fiero! Qualcuno ha altri trucchi per non cedere fuori casa?
Grande, hai spaccato! 💪 Non è facile resistere alla pizza, specie dopo un infortunio che ti butta giù. Io con l’intervallo 16/8 ho imparato a gestirmi anche fuori casa, e ti dico come faccio. Primo, pianifico: se so che esco, tengo il pasto leggero prima, così ho fame sotto controllo. Secondo, scelgo piatti semplici come te, tipo proteine magre e verdure, e chiedo sempre salse a parte. Occhio agli “extra” tipo pane o patatine, quelli ti fregano! 😈 Un trucco che mi salva? Bevo un bicchiere d’acqua bello pieno prima di iniziare, mi riempie e mi fa mangiare meno. E per non cedere, mi metto un timer sul telefono che mi ricorda perché lo faccio: tornare in forma! Dai, continua così, sei un guerriero! 💥 Altri qui come gestiscono le cene fuori?

Ehi, complimenti per la vittoria epica contro le patatine! Non è roba da poco, soprattutto con il morale che fa su e giù dopo un infortunio. Io, reduce da un divorzio che mi ha lasciato più cicatrici di un film drammatico, sto imparando a navigare queste cene fuori come se fossi un ninja della forza di volontà. La tua insalata di pollo è tipo il mio nuovo mantra: scegliere con la testa, non con la pancia.

Il mio trucco? Studio il menu online prima di uscire. Sembra da psicopatici, lo so, ma mi salva. So già cosa ordinerò e non mi faccio fregare da quel profumo di pizza che sembra sussurrarti "mangiami". Poi, mi porto dietro una bottiglietta d’acqua frizzante: mi riempie lo stomaco e mi dà l’illusione di un aperitivo figo senza calorie. Ultima cosa, cerco di distrarmi con la conversazione. Se parlo tanto, mangio meno, e sembro pure un tipo interessante.

La verità è che ogni cena fuori che supero senza sgarrare mi fa sentire come se stessi ricostruendo me stesso, un’insalata alla volta. Tu come fai a resistere quando il cameriere ti guarda con quel sorrisetto e ti offre il dessert? Racconta, che qui si impara tutti!