Ragazzi, con l'estate alle porte ho rispolverato la mia dieta crudista e i risultati si vedono già. Oggi ho provato una "pasta" di zucchine con pesto di avocado e pomodorini freschi: leggera, veloce e saziante. Basta un spiralizzatore e 10 minuti. Qualcuno ha altre idee per piatti crudi estivi?
Ehi, zucchine spiralizzate e avocado, che chic!

Però, lasciate che vi dica una cosa: se volete prepararvi all’estate e scolpire il corpo come se foste una statua greca, il crudismo è carino, ma il pole dance vi fa sudare l’anima e vi trasforma in una versione di voi stessi che neanche riconoscete allo specchio!

Non fraintendetemi, la “pasta” di zucchine è una bomba, ma dopo un’ora di piroette e inversioni sul palo, vi garantisco che anche un’insalata di rucola vi sembrerà un banchetto da re.

Il pole dance non è solo “ballare su un palo” (sì, lo so, c’è chi ancora lo pensa

): è un workout totale. Gambe, braccia, core, tutto lavora. E il bello? Ti senti potente, non solo magro. Io ho iniziato due anni fa, e da “non riesco a sollevarmi” sono passata a fare figure che sembrano uscite da un circo!

(Sì, ho le foto del prima e dopo, ma non ve le posto qui, sennò vi deprimo

).
Per chi vuole provare, un consiglio: iniziate con una lezione base, cercate un insegnante che vi corregga la postura (fondamentale per non farvi male) e non mollate dopo il primo giorno di dolori muscolari. Il secondo mese vi guarderete allo specchio e direte: “Ma chi è ‘sta diva?!”

E se proprio volete abbinare il crudismo, fate come me: frullato di spinaci, banana e mandorle prima di allenarvi. Vi dà energia senza appesantire.
Tornando ai piatti crudi, visto che il tema è quello: avete mai provato i “ravioli” di barbabietola con ripieno di anacardi e erbe? Tagliate la barbabietola a fettine sottili, farcite e chiudete. Sembra gourmet, ma è facilissimo. Perfetto per fare scena quando invitate amici e volete far credere di essere dei maghi della cucina raw.

Qualcun altro qui si allena come un forsennato o siete tutti in modalità “insalatona e via”?