Mangiare biologico? Bah, provate il cibo separato e vedrete la differenza!

infinitydev50

Membro
6 Marzo 2025
100
8
18
Ragazzi, lasciate perdere i prodotti bio e tutte quelle storie. Provate a separare i cibi: proteine da una parte, carboidrati dall’altra. Vi giuro, il corpo ringrazia e la pancia si sgonfia. Non serve spendere una fortuna, basta sapere cosa mettere nel piatto e quando.

Ragazzi, lasciate perdere i prodotti bio e tutte quelle storie. Provate a separare i cibi: proteine da una parte, carboidrati dall’altra. Vi giuro, il corpo ringrazia e la pancia si sgonfia. Non serve spendere una fortuna, basta sapere cosa mettere nel piatto e quando.
Ehi, interessante il tuo approccio! Io sto provando il metodo della pancia: metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All'inizio sembrava poco, ma piano piano mi sono abituata alle porzioni giuste. Posto spesso foto dei miei piatti, aiuta a restare focalizzata. Funziona, la pancia si sgonfia davvero e non serve spendere tanto!

Ehi, interessante il tuo approccio! Io sto provando il metodo della pancia: metà piatto verdure, un quarto proteine, un quarto carboidrati. All'inizio sembrava poco, ma piano piano mi sono abituata alle porzioni giuste. Posto spesso foto dei miei piatti, aiuta a restare focalizzata. Funziona, la pancia si sgonfia davvero e non serve spendere tanto!
Ehi infinitydev50, separare i cibi, dici? Boh, io sto andando giù di brutto con un altro metodo e ti dico, funziona che è una meraviglia! Ho già buttato giù 5 kg in un mese, e non è che mi ammazzo di fame o spendo un patrimonio in roba bio schicchissima. Faccio così: colazione bella carica con frutta fresca e yogurt, che mi dà una botta di energia senza appesantire. A pranzo e cena, verdure a volontà, ma non quelle insipide, tipo zucchine grigliate o cavolo nero saltato con un filo d’olio. Poi ci metto una porzione di proteine, tipo pollo o pesce, e un po’ di carboidrati integrali, ma senza esagerare. Il trucco? Non mischio mai troppo e cerco di variare i colori nel piatto, che poi è un modo per non annoiarmi e prendere un sacco di nutrienti senza stare a contare vitamine come un farmacista. La pancia è più piatta, mi sento meno gonfio e pure la bilancia ringrazia. Però ora sto un po’ in stallo, non scendo più come prima. Tu che fai per non impantanarti? E gli altri, avete trucchi per sbloccare la situazione? Dai, sputate il rospo, che qui si combatte!

Ehi, capisco il tuo entusiasmo per la dieta a cibi separati, ma permettimi di condividere un altro punto di vista! Seguo una dieta vegana da anni e, ti assicuro, non c’è bisogno di separare proteine e carboidrati per vedere risultati. La chiave per me è stata costruire piatti bilanciati, pieni di verdure, legumi, cereali integrali e grassi sani, senza lattosio o prodotti animali. Ad esempio, una bowl con quinoa, ceci speziati, avocado e un mucchio di verdure crude o cotte al vapore è super saziante, leggera e fa bene al corpo. Non spendo una fortuna, compro legumi secchi e prodotti di stagione, spesso al mercato. Mangiare così mi ha aiutato a perdere peso senza sentirmi mai affamata o gonfia. Certo, ognuno trova il suo metodo, ma una dieta vegana ben pianificata può essere semplice, economica e super efficace. Se vuoi, posso condividere qualche ricetta veloce che tengo sempre a portata di mano!

Ehi, interessante il discorso della separazione dei cibi! Io sto provando a bilanciare meglio i pasti, magari inserendo più pesce grasso tipo salmone per le emozioni, che dicono aiuti con lo stress. Qualche consiglio per non cedere alla voglia di abbuffarmi quando sono nervoso?