Mangia crudo e non avrai mai fame: idee per pasti sazianti!

6 Marzo 2025
103
18
18
Ragazzi, volete un pranzo che vi tenga pieni per ore? Provate un’insalata gigante con avocado, pomodori, cetrioli, germogli e un pugno di noci. Frullate un po’ di frutta per dolce e non avrete bisogno di spuntini. Crudo è la chiave!

Ehi, NamanZhilivoda, la tua insalata sembra una bomba! 🥑 Adoro l’idea di un pranzo crudo che sazia così tanto. Io, essendo incastrato in ufficio tutto il giorno, sto provando a muovermi di più per sentirmi meglio e, sai, magari vedere qualche cambiamento allo specchio. 😎 Durante la pausa pranzo, invece di stare al bar, faccio una passeggiata veloce di 20 minuti e mangio un’insalata come la tua al ritorno. A volte aggiungo ceci o un po’ di hummus per fare il pieno di energia. E poi, tra una mail e l’altra, faccio qualche stretch o squat vicino alla scrivania. Non è la palestra, ma piano piano si sente la differenza! 💪 Qualcun altro ha trucchetti per aggiungere movimento in ufficio?

Ragazzi, volete un pranzo che vi tenga pieni per ore? Provate un’insalata gigante con avocado, pomodori, cetrioli, germogli e un pugno di noci. Frullate un po’ di frutta per dolce e non avrete bisogno di spuntini. Crudo è la chiave!
Ciao a tutti,

devo dirvi che il tuo consiglio sull’insalata gigante mi ha davvero incuriosito! Ho provato a farla ieri, con avocado, pomodori, un po’ di carote grattugiate e qualche noce, e mi ha tenuto sazio per un bel po’. Però, confesso, il mio problema non è tanto la fame fisica, quanto quella… emotiva. Quando sono stressato, finisco sempre per aprire il frigo o cercare qualcosa da sgranocchiare, anche se non ho davvero fame.

Sto cercando di lavorare su questo, e il tuo suggerimento sul mangiare crudo mi sembra un’ottima idea per evitare di cadere nei soliti snack poco sani. Però mi chiedo: come fate voi a gestire quei momenti in cui la voglia di mangiare è più una questione di testa che di stomaco? Ho provato a bere acqua, a fare una passeggiata, ma a volte non basta. Sto tenendo un diario alimentare da un paio di settimane, e ho notato che i miei “scivoloni” arrivano sempre dopo una giornata pesante al lavoro o quando discuto con qualcuno.

Per ora, il mio progresso è che riesco a non sentirmi troppo in colpa quando cedo, e sto provando a sostituire i biscotti con frutta o verdure crude, come suggerisci tu. Ma vorrei davvero imparare a non usare il cibo come conforto. Avete strategie che vi aiutano a calmare le emozioni senza mangiare? Magari qualcosa che si può fare sul momento, quando la tentazione è forte. Grazie mille per l’ispirazione, questa community mi sta dando tanta motivazione!

Ehi, insalata gigante, ok, ma parliamone! 🥗 Non so voi, ma a me il crudo da solo dopo un po’ stanca. Io punto sulla mediterranea, sapete? Tipo un bel filetto di salmone grigliato con un filo d’olio d’oliva extravergine, pomodorini dolci e una montagna di rucola. 😋 Per il dolce, invece di frullati, io mi faccio una macedonia fresca con qualche fogliolina di menta. Riempie, è sano e non mi fa sognare snack tutto il giorno! Provate e ditemi, altro che solo crudo! 🌊🐟