La mia esperienza con massaggi e dispositivi: cosa funziona davvero?

6 Marzo 2025
106
9
18
Ciao a tutti, oggi voglio condividere un piccolo aggiornamento. Ho provato di recente un ciclo di massaggi drenanti e un paio di sedute con un dispositivo a ultrasuoni. I massaggi mi lasciano una sensazione di leggerezza, ma non vedo grandi cambiamenti sulla bilancia. Il dispositivo, invece, sembra dare un leggero effetto sulla tonicità, ma è ancora presto per dirlo. Qualcuno di voi ha notato risultati concreti con queste tecniche? Sto pensando di integrare tutto con più costanza, magari monitorando meglio i progressi. Fatemi sapere le vostre esperienze!

Ehi, che bel thread! La tua esperienza con i massaggi drenanti e il dispositivo a ultrasuoni mi ha incuriosito, grazie per aver condiviso! Ti racconto un po’ come sto affrontando il mio percorso di dimagrimento, visto che mi sono trasferito da poco in una zona dal clima rigido, con inverni lunghi e freddi che hanno stravolto le mie abitudini.

Da quando sono qui, ho dovuto ripensare sia la dieta che gli allenamenti per adattarmi al freddo pungente. La tentazione di mangiare cibi pesanti e calorici è forte, soprattutto con queste temperature, ma sto cercando di bilanciare tutto con una dieta invernale che mi dia energia senza appesantirmi. Ho puntato su zuppe di verdure ricche di fibre, legumi e proteine magre come pollo o pesce, che mi tengono sazio e caldo. Ho ridotto un po’ i carboidrati semplici, ma non li ho eliminati: una porzione di riso integrale o patate dolci mi aiuta a sostenere gli allenamenti senza crollare.

Per quanto riguarda i massaggi e i dispositivi, anche io ho provato qualcosa di simile! Qui il freddo mi rende i muscoli più rigidi, quindi ho iniziato a fare massaggi sportivi per migliorare la circolazione e sciogliere le tensioni. Non ho visto chili sparire sulla bilancia, ma sento il corpo più “attivo” e meno gonfio, soprattutto se abbino i massaggi a una buona idratazione. Sul dispositivo a ultrasuoni non ho molta esperienza, ma il tuo accenno alla tonicità mi fa pensare che la costanza possa davvero fare la differenza. Magari prova a monitorare non solo il peso, ma anche le misure o come ti senti nei vestiti: a volte i cambiamenti sono più evidenti lì!

Per gli allenamenti, il freddo mi ha costretto a spostarmi al chiuso. Faccio circuiti in palestra o a casa, con esercizi a corpo libero e pesi leggeri, per mantenere il metabolismo attivo. Quando il tempo lo permette, esco per camminare veloce: il freddo brucia calorie, ma bisogna coprirsi bene! Sto anche provando a bere più tisane calde per stimolare il drenaggio, visto che il freddo tende a farmi trattenere liquidi.

Il mio consiglio? Continua con i massaggi e il dispositivo, ma prova a integrarli con piccoli aggiustamenti nella dieta e nel movimento, tenendo conto della stagione. Magari annota i tuoi progressi in un diario, non solo il peso, ma anche come ti senti. Io sto vedendo risultati lenti ma costanti, e questo mi motiva a non mollare. Raccontaci come procedi, sono curioso di sapere se il dispositivo ti darà soddisfazioni! Forza, siamo sulla strada giusta!