Ciao a tutti,
da un po’ di tempo sto provando le diete low-carb, alternando Atkins e un approccio più paleo. Non è stato un cambiamento veloce, ma insieme allo yoga sto vedendo il mio corpo trasformarsi piano piano. Mi piace come lo yoga mi aiuta a restare calma e flessibile, mentre le low-carb tengono a bada la fame. Qualcuno di voi ha provato a combinare le due cose? Mi piacerebbe sapere com’è andata!
Ehi, che bello leggere la tua esperienza!
Sto seguendo un percorso un po’ diverso, ma con lo stesso spirito di cambiamento lento e costante. Da qualche mese sono iscritta a un programma di coaching online con un trainer e un nutrizionista che mi seguono a distanza. La mia dieta è più che altro basata su pasti bilanciati, con un focus su proteine magre e verdure, soprattutto per la cena, che cerco di tenere leggera ma nutriente. Tipo, spesso preparo un’insalata con del pesce grigliato o del pollo, oppure una zuppa di verdure con un po’ di legumi.
Il lato positivo del coaching online è che mi sento super seguita: ogni settimana mando i miei progressi, foto dei pasti e aggiornamenti sul peso, e loro mi danno feedback personalizzati. Mi piace la flessibilità, perché posso gestire tutto da casa, e il fatto che mi “costringono” a essere costante senza essere troppo invadenti. Il nutrizionista, ad esempio, mi ha aiutato a capire come bilanciare i macronutrienti senza ossessionarmi con le calorie, e questo mi ha tolto un bel po’ di stress.
Il lato negativo? A volte mi manca il contatto umano diretto, sai, quel confronto faccia a faccia che magari ti motiva di più. E poi, devo ammetterlo, all’inizio ero scettica sull’idea di seguire un piano a distanza, pensavo fosse meno efficace. Invece, con la disciplina, sta funzionando. Non ho ancora provato lo yoga, ma il tuo post mi sta facendo venir voglia di aggiungerlo alla routine, magari per rilassarmi e lavorare sulla mobilità.
Tu come gestisci le cene con la low-carb? Io trovo che preparare pasti semplici ma gustosi sia la chiave per non sgarrare. Fammi sapere com’è andata con la tua combo dieta e yoga, sono curiosa!