Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il bodyflex, sembra proprio una tecnica interessante! Però, sai, ognuno trova la sua strada per stare bene, no? Io, per esempio, ho scoperto i benefici del movimento attraverso i balli, e non parlo di quelle sessioni noiose in palestra, ma di salsa, hip-hop e persino un po’ di balletto. All’inizio pensavo fosse solo un modo per divertirmi, ma poi ho visto il mio corpo cambiare, non solo in termini di peso, ma di energia, postura, tonicità.
La cosa bella dei balli è che non sembra nemmeno un allenamento: ti muovi, ridi, impari passi nuovi e intanto bruci calorie e modelli il corpo. La salsa, per dire, mi ha aiutato a snellire i fianchi e a rafforzare il core, mentre l’hip-hop mi ha dato una spinta pazzesca per le gambe e la resistenza. Il balletto, invece, è stato una sorpresa: pensavo fosse roba da ballerine, ma quelle posizioni e allungamenti mi hanno fatto scoprire muscoli che non sapevo di avere!
Rispetto al coaching online, che immagino sia super strutturato, i balli mi danno quella libertà di muovermi quando e come voglio, senza sentirmi sotto pressione. Certo, non è perfetto: ci vuole costanza per imparare i passi e magari all’inizio ti senti un po’ impacciato, ma una volta che prendi il ritmo, è una goduria. Non so, magari potresti provare una lezione di ballo per mischiare un po’ le carte, no? Tu come procedi col tuo piano? Il bodyflex ti sta dando soddisfazioni oltre al punto vita?