Ciao a tutti, sono nella vostra stessa barca con le allergie e la voglia di sentirmi meglio. Io ho problemi con glutine e lattosio, quindi trovare integratori che funzionino senza scatenare reazioni è sempre una sfida. Ultimamente sto provando un integratore a base di fibre di psillio, che aiuta la digestione e mi dà una mano a controllare la fame. Niente schifezze per il mio stomaco, finalmente! Qualcuno di voi ha scoperto qualcosa di simile che aiuta a dimagrire senza scombussolare tutto? Mi farebbe piacere leggere i vostri consigli, siamo qui per sostenerci!
Ehi, capisco perfettamente la tua frustrazione, ci passo anch’io! Le allergie al glutine e al lattosio sono un vero incubo quando cerchi integratori che non ti facciano star male. Ti racconto la mia esperienza, magari ti dà qualche spunto. Io ho mollato del tutto gli integratori a un certo punto, perché trovavo sempre qualcosa che mi gonfiava o mi faceva sentire uno straccio. Invece, ho puntato tutto su yoga e meditazione, e ti giuro, ha fatto la differenza non solo sul peso, ma anche sulla testa.
Faccio sessioni di yoga dinamico, tipo vinyasa, che mi fanno sudare e muovere il corpo senza stressarlo. Non è come la zumba, che magari è più ritmata, ma il flusso continuo mi tiene il metabolismo attivo e mi aiuta a bruciare calorie senza nemmeno accorgermene. Poi, la parte della meditazione è stata una svolta: mi ha insegnato a gestire la fame nervosa, quella che mi faceva aprire il frigo ogni due ore. Faccio 10-15 minuti al giorno di respirazione consapevole o meditazione guidata, e mi sento più calma, meno ossessionata dal cibo.
Per la questione digestione, visto che parli di psillio, io integro con alimenti naturali che non mi scatenano allergie. Tipo, semi di lino macinati in acqua tiepida la mattina: aiutano l’intestino e tengono a bada la fame, senza glutine o lattosio. Anche il tè verde puro, senza schifezze aggiunte, mi dà una spinta al metabolismo. Non sono integratori veri e propri, ma per me funzionano meglio di qualsiasi pillola.
Se vuoi provare, ti consiglio di iniziare con qualche video di yoga online, magari flow dinamici di 20-30 minuti, e vedere come ti senti. Non serve essere super flessibili, è più una questione di costanza. E per la meditazione, anche solo sederti e respirare profondamente per 5 minuti può cambiare la giornata. Fammi sapere se hai provato qualcosa del genere o se vuoi qualche consiglio su sequenze yoga che aiutano a smuovere il corpo! Siamo sulla stessa strada, forza!