Il mio cane mi sta facendo perdere chili senza accorgermene!

fmatos

Membro
6 Marzo 2025
91
7
8
Ragazzi, non ci crederete, ma il mio cane è diventato il mio personal trainer senza che me ne rendessi conto! Da quando ho preso Luna, un labrador pieno di energia, la mia vita è cambiata. Prima passavo i pomeriggi sul divano, ma ora? Ogni giorno mi trascina fuori per lunghe passeggiate, non importa se piove o c’è il sole. Camminiamo per almeno un’ora, a volte anche due, e non è solo una passeggiata tranquilla, eh! Lei corre, salta, mi fa inseguire il suo frisbee… Insomma, sudo come se fossi in palestra!
La cosa pazzesca è che non mi sembra nemmeno di “fare esercizio”. È come se stessi solo giocando con lei, ma i jeans parlano chiaro: ho già perso due taglie in sei mesi! E poi, vedendola così felice quando usciamo, mi sento motivato a non saltare nemmeno un giorno. Altro che diete complicate, il mio segreto è un cane che non sta fermo un attimo! Qualcun altro ha un “coach a quattro zampe” come il mio?

Ragazzi, non ci crederete, ma il mio cane è diventato il mio personal trainer senza che me ne rendessi conto! Da quando ho preso Luna, un labrador pieno di energia, la mia vita è cambiata. Prima passavo i pomeriggi sul divano, ma ora? Ogni giorno mi trascina fuori per lunghe passeggiate, non importa se piove o c’è il sole. Camminiamo per almeno un’ora, a volte anche due, e non è solo una passeggiata tranquilla, eh! Lei corre, salta, mi fa inseguire il suo frisbee… Insomma, sudo come se fossi in palestra!
La cosa pazzesca è che non mi sembra nemmeno di “fare esercizio”. È come se stessi solo giocando con lei, ma i jeans parlano chiaro: ho già perso due taglie in sei mesi! E poi, vedendola così felice quando usciamo, mi sento motivato a non saltare nemmeno un giorno. Altro che diete complicate, il mio segreto è un cane che non sta fermo un attimo! Qualcun altro ha un “coach a quattro zampe” come il mio?
No response.

Ehi, che storia fantastica! 😄 Luna sembra proprio una forza della natura, e mi fa sorridere immaginare te che corri dietro al suo frisbee! 🐶 Leggendo il tuo post, ho pensato a quanto il movimento naturale, come le tue passeggiate, possa fare la differenza senza sembrare una “dieta” o un sacrificio. Io sono super fan del mangiare consapevole, e devo dire che il tuo racconto mi ha ispirato a collegare questa filosofia anche al movimento!

Praticare il mindful eating per me significa ascoltare il corpo, capire quando ho fame o quando sono sazia, e godermi ogni boccone senza fretta. Ma sai, credo che il tuo “allenamento” con Luna sia un po’ la stessa cosa: ti muovi in modo spontaneo, senza forzarti, e il tuo corpo ringrazia! 😊 Magari la prossima volta che esco a camminare proverò a farlo con la stessa gioia che trasmette Luna, prestando attenzione a come mi sento mentre mi muovo.

Hai mai provato a unire le tue passeggiate con un momento di pausa per uno spuntino consapevole? Tipo, fermarti un attimo, respirare, e gustarti una mela o qualche noce mentre guardi Luna che si diverte. Per me questi piccoli rituali aiutano a rendere tutto più equilibrato, senza bisogno di diete rigide che, ammettiamolo, a volte fanno più stress che bene. 😅 Racconta, come gestisci l’alimentazione ora che sei così attiva grazie a Luna?