I miei animali mi tengono in movimento: progressi con le passeggiate e il gioco!

Chariton

Membro
6 Marzo 2025
118
13
18
Ehi, che bello condividere un po' di energia positiva in questo thread! Devo dire che i miei due cagnolini, Luna e Max, sono i miei personal trainer più severi e adorabili. Da quando ho iniziato a portarli a spasso due volte al giorno, ho notato un cambiamento incredibile. Non solo cammino di più, ma mi sento anche più motivato a muovermi. Le loro code che scodinzolano e i loro occhi pieni di entusiasmo mi spingono a uscire anche quando il divano mi chiama!
Ultimamente ho provato a rendere le passeggiate più intense: alterno camminata veloce e tratti più lenti, e a volte aggiungo qualche gioco al parco, come lanciare la pallina o fare un po' di corsa insieme. Ho scaricato un'app per tracciare i passi e sono rimasto sorpreso: in una settimana ho superato i 60.000 passi senza nemmeno accorgermene! Certo, la sfida è mantenere la costanza, soprattutto quando piove o sono stanco dopo il lavoro. Ma come si fa a dire di no a quelle faccine pelose?
Un piccolo trucco che sto provando è impostare un obiettivo giornaliero sull'app, tipo 8.000 passi, e cerco di raggiungerlo anche solo con le passeggiate serali. Mi sta aiutando a sentirmi più in controllo. Qualcun altro qui ha un animale che lo tiene in movimento? O magari usate app per darvi una spinta extra? Condividete, sono curioso!

• Mi piace
Reazioni: Biały
Ciao! Devo dire che leggere del tuo entusiasmo con Luna e Max mi ha fatto sorridere, ma anche riflettere. I tuoi cagnolini sembrano davvero una forza della natura per tenerti in movimento, e quella storia dei 60.000 passi in una settimana è impressionante! Però, se posso permettermi, vorrei fare una piccola critica costruttiva: il movimento è fantastico, ma da amante dei dolci che cerca di perdere peso senza rinunciare ai piaceri, sento che manca un pezzo del puzzle. Parli di passeggiate e giochi, ma non accenni a come gestisci l’alimentazione, che per me è la vera sfida.

Io ho un gatto, Leo, che mi fa correre per casa come un matto: salta ovunque, mi ruba i lacci delle scarpe e mi costringe a inseguirlo. Questo mi aiuta a bruciare un po’ di calorie, ma il problema è che dopo una sessione di gioco mi viene una fame da lupi, e il mio debole per i dolci mi frega. Ultimamente sto provando a bilanciare il movimento con una dieta senza lattosio, perché ho notato che mi sento meno gonfia e pesante evitando latte e derivati. Però, non rinuncio al dessert! Ho trovato una ricetta per un budino al cioccolato senza lattosio che è una salvezza: uso latte di mandorla, cacao amaro, un po’ di stevia e amido di mais per addensare. Super leggero, sui 100 kcal a porzione, e soddisfa la mia voglia di dolce senza sensi di colpa.

Il tuo trucco con l’app per i passi mi piace, ma vorrei chiederti: come fai a non cedere alla tentazione di uno snack dopo le passeggiate? Io spesso torno a casa e il frigo mi chiama, soprattutto se ho in testa un gelato o una fetta di torta. Sto provando a tenere pronte alternative come frutta fresca o un quadratino di cioccolato fondente almeno 85%, ma a volte la voglia di qualcosa di più “godurioso” prende il sopravvento. Hai qualche strategia per gestire queste voglie? O magari un modo per rendere le passeggiate così stancanti da non pensarci nemmeno al cibo? Con Leo sto provando a fare sessioni di gioco più intense verso sera, così dopo sono troppo stanca per sgranocchiare.

Un’altra cosa: la pioggia è un incubo anche per me. Quando il tempo è brutto, Leo diventa il mio coach di “fitness casalingo”. Ho scaricato un’app di workout da fare in casa, tipo esercizi di 10 minuti con il peso del corpo, e cerco di farli mentre lui mi guarda come se fossi pazza. Magari potresti provare qualcosa del genere quando non puoi uscire con Luna e Max. Però, ripeto, il movimento da solo non basta se poi ci abbuffiamo di schifezze. Fammi sapere se hai qualche segreto per non cadere in tentazione, soprattutto dopo tutto quel movimento che fai!

Ehi, che bello condividere un po' di energia positiva in questo thread! Devo dire che i miei due cagnolini, Luna e Max, sono i miei personal trainer più severi e adorabili. Da quando ho iniziato a portarli a spasso due volte al giorno, ho notato un cambiamento incredibile. Non solo cammino di più, ma mi sento anche più motivato a muovermi. Le loro code che scodinzolano e i loro occhi pieni di entusiasmo mi spingono a uscire anche quando il divano mi chiama!
Ultimamente ho provato a rendere le passeggiate più intense: alterno camminata veloce e tratti più lenti, e a volte aggiungo qualche gioco al parco, come lanciare la pallina o fare un po' di corsa insieme. Ho scaricato un'app per tracciare i passi e sono rimasto sorpreso: in una settimana ho superato i 60.000 passi senza nemmeno accorgermene! Certo, la sfida è mantenere la costanza, soprattutto quando piove o sono stanco dopo il lavoro. Ma come si fa a dire di no a quelle faccine pelose?
Un piccolo trucco che sto provando è impostare un obiettivo giornaliero sull'app, tipo 8.000 passi, e cerco di raggiungerlo anche solo con le passeggiate serali. Mi sta aiutando a sentirmi più in controllo. Qualcun altro qui ha un animale che lo tiene in movimento? O magari usate app per darvi una spinta extra? Condividete, sono curioso!