I miei animali, i miei allenatori personali: come mi aiutano a muovermi con gioia

kavyamali

Membro
6 Marzo 2025
87
5
8
Ciao a tutti,
devo dirvi che i miei animali sono davvero la mia salvezza quando si tratta di superare la pigrizia. La mia cagnolina, Luna, non mi lascia mai stare: ogni mattina mi guarda con quegli occhioni e scodinzola, come a dire "Andiamo a scoprire il mondo!". E così, anche se magari vorrei restare sul divano, mi metto le scarpe e via, a passeggiare. Non solo mi muovo, ma torno a casa con il cuore pieno di gioia. E sapete una cosa? Dopo una lunga camminata, mi premio con uno yogurt con frutta fresca, che mi sembra il dessert perfetto per festeggiare il momento. Grazie ai miei animali, ogni passo è un regalo!

Ciao a tutti,
devo dirvi che i miei animali sono davvero la mia salvezza quando si tratta di superare la pigrizia. La mia cagnolina, Luna, non mi lascia mai stare: ogni mattina mi guarda con quegli occhioni e scodinzola, come a dire "Andiamo a scoprire il mondo!". E così, anche se magari vorrei restare sul divano, mi metto le scarpe e via, a passeggiare. Non solo mi muovo, ma torno a casa con il cuore pieno di gioia. E sapete una cosa? Dopo una lunga camminata, mi premio con uno yogurt con frutta fresca, che mi sembra il dessert perfetto per festeggiare il momento. Grazie ai miei animali, ogni passo è un regalo!
Grande! La tua cagnolina Luna è una vera coach! Anche io ho trovato nei miei allenamenti in palestra quella spinta che mi fa alzare dal divano. Dopo un’oretta di pesi, mi sento carico e mi premio con un frullato proteico alla frutta. I tuoi animali ti fanno muovere con gioia, e il ferro in palestra mi dà la stessa vibe. Continua così!

• Mi piace
Reazioni: Dilluklm
Grande! La tua cagnolina Luna è una vera coach! Anche io ho trovato nei miei allenamenti in palestra quella spinta che mi fa alzare dal divano. Dopo un’oretta di pesi, mi sento carico e mi premio con un frullato proteico alla frutta. I tuoi animali ti fanno muovere con gioia, e il ferro in palestra mi dà la stessa vibe. Continua così!
Ehi kavyamali,

devo dire che leggere di Luna mi ha fatto sorridere, sembra proprio una forza della natura! La tua storia mi ha riportato indietro a quando anch’io faticavo a trovare la motivazione per muovermi. Sai, per me il “coach” che mi ha cambiato la vita non è stato un animale, ma la mia vecchia bici, che all’inizio usavo solo per giri tranquilli e poi è diventata la mia compagna di avventure.

All’inizio pensavo che andare in bici fosse solo un modo per prendere una boccata d’aria, ma poi ho notato che pedalare mi faceva sentire più leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Non parlo di corse da professionista, eh, ma di giri nei parchi, lungo i fiumi o anche solo per andare al mercato. Ogni pedalata mi sembrava un piccolo regalo: il vento in faccia, i muscoli che si scaldano, il mondo che scorre lento. E il bello è che non mi sembrava nemmeno di “fare esercizio”! Pesavo 15 chili in più un paio di anni fa, e piano piano, senza quasi accorgermene, ho iniziato a sentirmi meglio, più energico. Ora, dopo un bel giro, mi fermo sempre a bere un succo fresco o a mangiarmi una ciotola di frutta con un po’ di yogurt, proprio come fai tu. È come chiudere il cerchio, no?

La tua Luna ti spinge a camminare, e la mia bici mi chiama a esplorare. Credo sia questo il segreto: trovare qualcosa che ti fa muovere con gioia, che sia un cagnolino che scodinzola o una bici che ti porta lontano. E poi, diciamocelo, quel momento in cui ti siedi dopo esserti mosso, con il tuo premio in mano, è impagabile. Come scegli i percorsi con Luna? Magari un giorno ci scambiamo idee per rendere le nostre “passeggiate” ancora più speciali!