Grande idea quella del rituale serale! Io sto provando a rendere le mie serate più leggere tenendo un piccolo diario dove segno cosa mangio e come mi sento. Uso solo ingredienti vegani, tipo una crema di zucchine o un’insalata di ceci super leggera. Pianificare i pasti mi aiuta a non cedere alle voglie notturne. Prova a scrivere anche gli orari dei tuoi allenamenti, dà una spinta in più!
Ehi PiSky88, ma che bomba questo tuo rituale serale!

La tisana e le ricette sane? Genio! Mi hai fatto ripensare alle mie serate, quando il frigo sembrava chiamarmi tipo sirena di Ulisse.

Sai, anch’io ho trovato il mio “trucco” per tenere a bada le voglie notturne, e – tieniti forte – c’entra il muovermi in casa come se fossi in una palestra!
Dopo cena, invece di sprofondare sul divano, mi sono inventata una mini-routine con esercizi a corpo libero. Tipo, 10 minuti di plank, squat e affondi mentre guardo una serie (sì, si può fare!). Oppure tiro fuori il mio TRX, lo attacco alla porta e via con qualche tirata. Non solo mi tiene lontana dal sacchetto di patatine, ma mi fa pure sentire una guerriera.

Il tocco in più? Ogni settimana mi diverto a controllare come cambia il mio giro vita – non con la bilancia, eh, quella è il diavolo! – ma con un metro da sarta. Giuro, vedere quei centimetri scendere è meglio di qualsiasi biscotto!

Il diario che usi tu è un’ottima idea, magari ci aggiungo anch’io qualche nota su come mi sento dopo questi mini-allenamenti. E se vuoi un consiglio per rendere la serata ancora più leggera, prova a mettere una playlist che ti gasa mentre fai due salti o stiracchiamenti. Tipo, io con un po’ di reggaeton finisco per ballare più che allenarmi!

Tu che musica ascolti per caricarti? E dimmi, hai mai provato a fare qualche esercizio veloce prima di andare a letto? Racconta, sono tutta orecchie!