Ehi PiSky88, la tua energia è davvero una spinta per tutti! Leggerti mi ha fatto ripensare al mio percorso, che però in questo momento non è proprio una passeggiata. La tua combo kefir e verdure sembra fantastica, e quell’acqua con limone mi ha incuriosito, la proverò di sicuro. Io sto ancora cercando di ritrovare un equilibrio, sai, dopo un periodo in ospedale che mi ha lasciato con qualche chilo in più e una bella dose di insicurezze. Non è solo il peso, è proprio come mi vedo allo specchio: a volte mi sembra di non riconoscermi.
Per restare costante, sto cercando di fare piccoli passi. Tipo, mi sono imposto di camminare 20 minuti al giorno, niente di folle, ma per me è già una conquista. Il kefir lo uso anch’io, di solito con un po’ di finocchio e carote, che mi danno quella sensazione di leggerezza senza sentirmi “a dieta”. Però la disciplina è dura, soprattutto quando la testa non collabora. Mi aiuto con un diario dove segno cosa mangio e come mi sento, così mi sembra di avere un po’ di controllo. Il coaching online di cui parli mi attira, ma non so se fa per me: tu come lo vivi? E come gestisci quei momenti in cui ti senti giù o poco motivato? Io sto imparando a non essere troppo severo con me stesso, ma è un lavoro lungo. Raccontami un po’ dei tuoi trucchi per non mollare!