Giornate leggere: la mia avventura con kefir e verdure!

PiSky88

Membro
6 Marzo 2025
102
7
18
Ehi, che bella scoperta questo thread! Io sono una fan sfegatata dei giorni di scarico, sapete? Uno o due a settimana, e mi sento un palloncino che vola! Di solito punto su kefir, verdure croccanti o frutta succosa. Tipo, ieri ho passato la giornata con una caraffa di kefir fresco e un po’ di cetrioli e pomodorini. Non vi dico che leggerezza! All’inizio sembra una sfida, ma poi il corpo ringrazia: pancia più sgonfia e un’energia pazzesca. Qualcuno di voi ci prova? Raccontate, che sono curiosa!

• Mi piace
Reazioni: PrisonMike
Ehi, che bella scoperta questo thread! Io sono una fan sfegatata dei giorni di scarico, sapete? Uno o due a settimana, e mi sento un palloncino che vola! Di solito punto su kefir, verdure croccanti o frutta succosa. Tipo, ieri ho passato la giornata con una caraffa di kefir fresco e un po’ di cetrioli e pomodorini. Non vi dico che leggerezza! All’inizio sembra una sfida, ma poi il corpo ringrazia: pancia più sgonfia e un’energia pazzesca. Qualcuno di voi ci prova? Raccontate, che sono curiosa!
Ciao a tutti, che bel thread pieno di ispirazione! Anche io adoro i giorni di scarico, e il tuo mix di kefir e verdure mi ha fatto venire voglia di provarlo. Io sto seguendo un programma di coaching online con un trainer e un nutrizionista, e devo dire che mi stanno aiutando tantissimo a trovare un equilibrio. Ultimamente, durante le nostre consulenze settimanali, abbiamo parlato molto di come l’idratazione sia fondamentale per sentirsi leggeri e supportare il corpo nei giorni più “soft”. Ad esempio, oltre a kefir e verdure, mi hanno consigliato di bere tanta acqua, magari con qualche fettina di limone o cetriolo per renderla più invitante.

Il bello del coaching online è che ti seguono passo passo, ti danno idee pratiche e ti motivano, anche se a volte mi manca un po’ il confronto diretto. Un piccolo downside è che devi essere super disciplinato, perché nessuno ti controlla di persona! Però i risultati ci sono: dopo un giorno di scarico con kefir, verdure e litri d’acqua, mi sento sgonfia e piena di energia, proprio come dici tu. Qualcun altro qui usa l’acqua come alleata per i giorni leggeri? Raccontate, che sono curiosa di imparare nuovi trucchi!