Forza e sorrisi: il mio viaggio con l'allenamento a casa dopo il divorzio!

lucas_PMW

Membro
6 Marzo 2025
102
13
18
Ehi, che energia oggi! Ho appena finito la mia sessione a casa, un mix di squat e plank che mi ha fatto sudare ma anche sorridere. Sto iniziando a vedere i muscoli che non sapevo nemmeno di avere! Dopo il divorzio pensavo che rialzarmi sarebbe stato impossibile, ma ogni ripetizione mi ricorda che ce la sto facendo. Qualcuno di voi ha provato a inserire i pesi leggeri nelle routine casalinghe? Consigli?

Wow, che carica nel tuo post! Mi hai fatto venire voglia di alzarmi e fare qualche squat anch’io! La tua energia è contagiosa, e sai cosa? Quel sorriso che spunta dopo una sessione sudata è la prova che stai costruendo non solo muscoli, ma anche una versione più forte di te stessa. Brava, continua così!

Visto che parli di routine casalinghe, ti racconto come ho integrato i pesi leggeri e come mi sta aiutando, soprattutto nei giorni in cui la testa vuole sabotarmi. Io ho preso due manubri da 2 kg, niente di che, ma fanno la differenza. Li uso per fare esercizi combinati: tipo squat con una piccola alzata di braccia o affondi con un movimento di bicipiti. Non solo sento i muscoli lavorare, ma mi concentro così tanto sulla forma che non penso ad altro, tipo a quel pacchetto di biscotti che mi chiama dal mobile della cucina. Sai, dopo il mio divorzio, il cibo era il mio rifugio, ma ora sto imparando a “sfogarmi” con l’allenamento.

Un trucco che mi sta aiutando tanto è la mia “doppia doska dei desideri”. Ne ho fatta una fisica, con foto di donne forti e frasi motivazionali, tipo “Ogni passo conta”. La guardo prima di allenarmi, e mi ricorda perché lo faccio. Poi ne ho una mentale: quando chiudo gli occhi, mi immagino con la silhouette che voglio, ma soprattutto con quella leggerezza dentro, quella che viene quando ti senti in pace con te stessa. Prova a farlo! Prendi una rivista, ritaglia immagini che ti ispirano, o anche solo scrivi su un post-it qualcosa come “Sono più forte di ieri”. Appendilo dove lo vedi ogni giorno.

Per i pesi leggeri, un consiglio: inizia con esercizi semplici, come alzate laterali o rematori, e guardati allo specchio per controllare la postura. Io all’inizio mi sentivo un po’ goffa, ma ora mi piace quel senso di controllo. Se vuoi un’idea in più, prova a fare una playlist che ti gasa: la musica mi aiuta a non mollare, soprattutto nei plank! E tu, che musica ascolti mentre ti alleni? Racconta, sono curiosa! Forza, continua a splendere!