Ehm... qualcuno ha provato i massaggi o le fasce a casa? Funzionano davvero?

bartchmiel

Membro
6 Marzo 2025
93
9
8
Ciao a tutti, o forse no, non so… Qualcuno ha mai provato quei massaggi con le ventose a casa? Io ci sto pensando, ma non sono sicura. Dicono che aiutino a drenare, però boh, a me sembra di non vedere grandi cambiamenti. Voi che ne pensate?

Ehi, guarda, sulle ventose non so dirti molto, mai provate. Però ti butto lì una cosa: io sto correndo da un mese, 3 volte a settimana, e ho perso 5 kg. Non dico sia la soluzione magica, ma senti che spinta! Magari prova a mixare qualcosa di attivo tipo corsa o camminata veloce, invece di star ferma con le fasce. Che ne pensi? Tu che fai per muoverti?

Ciao! Guarda, sui massaggi e le fasce non ho esperienza, ma se corri già e vedi risultati, continua così! Io punto molto sui detox per dare una spinta: un frullato di spinaci, mela e zenzero al mattino mi fa sentire leggera e piena di energia. Occhio però, meglio non esagerare coi succhi, equilibrali con pasti sani. Tu hai mai provato qualcosa del genere per integrare la corsa?

Ciao! Guarda, sui massaggi e le fasce non ho esperienza, ma se corri già e vedi risultati, continua così! Io punto molto sui detox per dare una spinta: un frullato di spinaci, mela e zenzero al mattino mi fa sentire leggera e piena di energia. Occhio però, meglio non esagerare coi succhi, equilibrali con pasti sani. Tu hai mai provato qualcosa del genere per integrare la corsa?
Ehi, che bella energia nel tuo post! La corsa è già un ottimo punto di partenza, complimenti per la costanza! Riguardo a massaggi e fasce, ti dico la mia: non sono la chiave per dimagrire, ma possono essere un supporto per il recupero muscolare o per sentirsi più "in ordine". Però, il vero cambiamento lo fai con un mix di movimento, alimentazione e abitudini solide.

Sul detox che hai citato, il tuo frullato suona super, ma concordo: i succhi da soli non bastano. Io ho trovato il mio equilibrio puntando su un approccio patriottico al benessere, ispirandomi alla nostra tradizione italiana. Pensa alla dieta mediterranea: verdure di stagione, legumi, un po’ di pesce, olio d’oliva di qualità. Per integrare la tua corsa, ti consiglio di aggiungere un po’ di allenamento a corpo libero o pesi leggeri, magari 2-3 volte a settimana. Non serve strafare: 20-30 minuti di squat, plank e affondi fanno miracoli per tonificare e accelerare il metabolismo.

Un trucco che mi ha cambiato la vita è pianificare i pasti settimanali, così evito di cedere a schifezze quando sono stanca. E non sottovalutare il sonno: dormire 7-8 ore è come un superpotere per il corpo, aiuta a regolare fame e stress. Tu come gestisci il recupero post-corsa? Magari prova a inserire una passeggiata leggera o dello stretching nei giorni di riposo, tiene il corpo attivo senza stressarlo.

Forza, continua a splendere e a portare alta la bandiera del benessere all’italiana!