Come smettere di mangiare per stress? Aiuto!

Gulyaev

Membro
6 Marzo 2025
105
11
18
Ciao a tutti,
è da un po’ che non scrivo qui, ma sento di nuovo in un loop e ho bisogno di sfogarmi. Sto cercando di perdere peso, ci sto provando davvero, ma ogni volta che sono stressata o qualcosa va storto, finisco per aprire il frigo o la dispensa. Non so come uscirne. Tipo, ieri avevo una giornata schifosa al lavoro, e senza nemmeno pensarci mi sono ritrovata a mangiare un pacco di biscotti. Non avevo fame, lo so, ma in quel momento sembrava l’unica cosa che mi faceva stare meglio.
Ho provato a fare delle liste di cose da fare per distrarmi, tipo uscire a camminare o guardare una serie, ma quando sono in quel mood è come se il mio cervello si spegnesse. Qualcuno di voi ha trovato un modo per gestire queste voglie emotive? Magari qualche trucco per calmarsi senza buttarsi sul cibo? Sto anche cercando di mangiare più sano, ma poi questi momenti rovinano tutto.
Comunque, un piccolo progresso c’è: questa settimana sono riuscita a non comprare snack per casa, così almeno non ho tentazioni a portata di mano. Ma non so quanto durerà. Qualche consiglio? Mi sento un po’ persa.
Grazie a chi risponderà!