Ehi, camminatori instancabili!
Sto battendo i piedi sullo stesso numero sulla bilancia da settimane, e vi giuro, mi sembra di essere intrappolata in un loop infinito. Cammino, sudo, mi impegno, ma il peso? Fermo, come un sasso. Qualcuno di voi è mai uscito da questo tunnel del "plató"?
Ho provato di tutto: cammino almeno 10.000 passi al giorno, a volte anche di più, alternando ritmi veloci e lenti per confondere il metabolismo. Ho pure iniziato a esplorare il mondo delle tisane alle erbe, sperando che qualche sorso magico mi sbloccasse. Tipo, ho preso una tisana al finocchio per la digestione e una al tarassaco perché ho letto che aiuta a drenare. Non so se funzionano davvero o se è solo un placebo, ma almeno mi sento un po’ una strega che prepara pozioni!
L’altro giorno ho provato a cambiare percorso: invece della solita strada vicino casa, sono andata in un parco con salite e discese. Pensavo che magari il corpo, sentendo un po’ di fatica extra, si sarebbe svegliato. Niente da fare, però! La bilancia mi guarda con aria di sfida.
Sto pensando di aggiungere qualcosa di diverso, tipo yoga o qualche esercizio a casa per stimolare i muscoli, ma ammetto che sono un po’ persa. Quali sono i vostri trucchetti per superare questi momenti di stallo? Avete mai provato a cambiare alimentazione o a giocare con le tempistiche dei pasti? O magari c’è una tisana segreta che mi sono persa?
Aspetto i vostri consigli, perché da sola mi sento come se stessi camminando in cerchio!