Ehi, ciao a tutti!

Scusate, Nunes, credo che il tuo messaggio si sia tagliato, ma visto che siamo nel thread Bodyflex, immagino tu voglia parlare di come questa pratica ci sta aiutando a trasformare il corpo e magari anche la mente, no?
Voglio condividere un po’ la mia esperienza, perché per me il Bodyflex è diventato un alleato non solo per perdere peso, ma anche per sentirmi più forte nelle mie corse. Corro per prepararmi a una mezza maratona, e all’inizio il peso extra mi rallentava tantissimo. Non parlo solo di chili, ma proprio di quella sensazione di “pesantezza” che ti fa dubitare di te stesso. Sapete, quella vocina che ti dice: “Non ce la fai, sei troppo lento”? Ecco, il Bodyflex mi sta aiutando a zittirla!
La mia routine è semplice ma costante: al mattino faccio 15-20 minuti di esercizi di respirazione e stretching con Bodyflex, concentrandomi su addominali e flessibilità. Mi piace come mi fa sentire “leggero” e pieno di energia prima di uscire a correre. Per l’alimentazione, sto seguendo un piano bilanciato: tanti vegetali, proteine magre (pollo, pesce, legumi), carboidrati integrali prima degli allenamenti lunghi e pochissimi zuccheri raffinati. Non sono un fan delle diete super restrittive, perché mi fanno solo innervosire e mollare tutto!

Cerco di ascoltare il mio corpo e di premiarmi ogni tanto (sì, una pizza il sabato non me la toglie nessuno!).
La cosa più bella? Non è solo il numero sulla bilancia che cambia (ho perso 4 kg in 2 mesi, piano piano), ma come mi vedo allo specchio. Non parlo di perfezione, ma di sentirmi più a mio agio, più sicuro. Ogni volta che finisco una sessione di Bodyflex o un allenamento di corsa, mi sento come se stessi costruendo una versione migliore di me, dentro e fuori. Non so se sia la respirazione profonda o gli allungamenti, ma c’è qualcosa di magico in questo mix che ti fa sentire… trasformato!
Nunes, tu come stai andando? E voi altri, che trucchetti usate per tenere alta la motivazione e non lasciarvi abbattere dai momenti no? Condividete, che ho bisogno di ispirazione!