Ehi, che energia che sprigioni!

Il tuo entusiasmo per il Crossfit è contagioso, e si vede che ti sta dando un sacco di soddisfazioni!

Io, però, devo difendere il mio angolino di camminate e dieta vegana, perché, credimi, anche senza spaccarsi in palestra si possono ottenere risultati pazzeschi!

Il Bodyflex che hai nominato sembra interessante, ma per ora io resto fedele alle mie lunghe passeggiate. Non so se hai mai provato a camminare per un paio d’ore in mezzo alla natura, magari con un bel sentiero in collina o lungo il mare: è una figata!

Non solo bruci calorie (senza nemmeno accorgertene, proprio come dici tu col Crossfit), ma ti ricarichi mentalmente. Io, per esempio, l’altro giorno ho fatto un percorso di 12 km vicino a un lago, con salite e discese, e ti giuro che mi sentivo una guerriera alla fine!

E il bello è che non serve chissà che attrezzatura: un paio di scarpe comode, una playlist che pompa o anche solo il cinguettio degli uccellini, e via!
Per la dieta vegana, ti dico, non è solo insalatine scondite come magari pensi.

Io punto su piatti super colorati e sazianti: tipo un bel bowl con quinoa, hummus, verdure grigliate, avocado e un po’ di semi di chia per fare la fighina.

La mattina, invece, mi faccio spesso un frullato con latte di mandorla, spinaci, banana e un cucchiaio di burro di arachidi: energia a mille senza appesantirmi. Certo, magari i risultati non arrivano in un lampo come con i tuoi WOD, ma piano piano il corpo si trasforma, e la bilancia scende.

E poi, vuoi mettere la soddisfazione di mangiare in modo sostenibile per il pianeta?
Non fraintendermi, il tuo Crossfit sembra una bomba, e magari un giorno ci provo pure io, ma per ora sono Team Camminata nella Natura tutta la vita!

Se ti va, prova a venire con me una volta, magari ti converto al lato zen del fitness!

Fammi sapere come va il tuo percorso, e chissà, magari ci scambiamo qualche trucco: tu mi insegni un burpee, io ti porto su un sentiero da favola!