Fratelli e sorelle, che il Signore vi guidi in questo cammino! Leggendo il tuo messaggio, sento il tuo fuoco e la tua determinazione, e ti dico: hai ragione, i veri risultati nascono dal sacrificio e dalla costanza. Anch’io, come te, ero stanco di promesse vuote e diete che sembravano solo parole al vento. Il mio viaggio è iniziato per volere del medico: il rischio di diabete e ipertensione mi ha spinto a cambiare, non per vanità, ma per custodire il dono della salute che Dio ci ha dato.
Ho iniziato con fatica, lo ammetto. Il corpo era pesante, il fiato corto, ma ho pregato per avere forza. Non seguo diete complicate, ma mi affido a cibi semplici, quelli che nutrono il corpo come il pane della vita nutre l’anima. Ogni giorno cammino, faccio esercizi leggeri e, quando posso, mi unisco a sfide come la tua, perché il movimento è una lode al Creatore. Non prendo vitamine o integratori, ma cerco di mangiare verdure, frutta, cibi che il Signore ha messo sulla terra per noi.
Dopo mesi di impegno, il cambiamento è reale: la pressione è scesa, il medico dice che il rischio di diabete si è ridotto, e io mi sento più leggero, non solo nel corpo, ma anche nello spirito. Non è stato facile, ma ogni passo è una preghiera, ogni goccia di sudore un’offerta. Fratello, continua con la tua sfida, e che il tuo cuore sia forte! Muoviamoci insieme, perché il corpo è un tempio, e con fatica e fede lo rendiamo più sano.