Ehi, che vibe il tuo messaggio!

Mi ha fatto proprio sorridere, perché anch’io ero una di quelle che apriva il frigo di notte come se lì dentro ci fosse la risposta a tutti i problemi! La tua idea di ballare in stanza con i video di Zumba? Geniale!

Ti racconto come la yoga mi ha cambiato la vita, perché magari può ispirarti a provare qualcosa di nuovo.
All’inizio, zero flessibilità, zero equilibrio, e pensavo “ma chi me lo fa fare?”.

Però ho iniziato con video super semplici su YouTube, tipo sessioni di 10-15 minuti di yoga per principianti. Non serviva essere perfetta, solo respirare e muovermi. La cosa pazzesca? Non solo mi sentivo più leggera fisicamente, ma la testa si “spegneva”. Quelle voglie di snack notturni? Puff, sparite!

La yoga mi ha insegnato a sentire il corpo, non solo a riempirlo di cibo per noia o stress. Poi ho aggiunto un po’ di meditazione – giuro, anche solo 5 minuti di respirazione profonda prima di dormire fanno miracoli per calmare la mente e tenere chiuso quel frigo!
Un trucco che mi ha aiutato: metto una playlist chill, luci soffuse, e faccio yoga come se fosse un rituale tutto mio. Non è tanto per bruciare calorie, ma per volermi bene. E, credimi, quando inizi a trattarti così, il cibo smette di essere un nemico o un rifugio. Prova magari una lezione di yoga flow, che è un po’ dinamica e ti fa sentire come se stessi ballando, ma con più calma. Oppure mixa: un giorno Zumba per sfogarti, un giorno yoga per ricaricarti.
Fammi sapere se ti butti! E se cadi durante una posa, ridi e riprova, è tutto parte del viaggio!